Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 maggio 2011 alle ore 20:46.

My24
Tutte le novità per gli incentivi alle rinnovabili - Il 79% degli italiani pronto a cambiare fornitore di energiaTutte le novità per gli incentivi alle rinnovabili - Il 79% degli italiani pronto a cambiare fornitore di energia

Giovedì 5 maggio il Consiglio dei ministri esaminerà il decreto sugli incentivi alle fonti rinnovabili, riattivando il sistema premiante per il fotovoltaico. E sul Sole 24 Ore di domani saranno illustrate le "istruzioni per l'uso" di queste nuove modalità previste dai ministeri di Ambiente e Sviluppo economico. Articoli e approfondimenti, con un percorso che descrive passo dopo passo come ottenere gli incentivi.

Come anticipato in questi giorni, gli impianti fotovoltaici riceveranno un aiuto commisurato al momento in cui entreranno in servizio, ma il sussidio sarà un po' più basso ogni mese, e quindi chi arriverà prima avrà un incentivo più cospicuo. Questo incentivo partirà dal momento della connessione alla rete. Ma in caso di ritardo nell'allacciamento ci sarà una salvaguardia: è previsto un indennizzo secondo la delibera dell'Autorità dell'energia sul Tica, che fissa regole rigorose per l'allacciamento e impone sanzioni alle società della rete elettrica che si presentano in ritardo all'appuntamento per connettere alla rete i produttori di elettricità solare.

Ulteriori approfondimenti e focus nel "Dossier Nuove Energie" on line su www.ilsole24ore.com.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi