Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 luglio 2011 alle ore 14:14.

My24

Uno slancio all'economia, con un'attenzione particolare per le nuove attività, per il lavoro al Sud e per chi investe nell'innovazione. La leva prescelta, quella fiscale, attraverso la riduzione dell'aliquota e il credito d'imposta. Le norme che hanno introdotto le agevolazioni sono contenute nella manovra correttiva e nel decreto Sviluppo, che hanno un obiettivo in comune: la crescita del Paese.

Per centrarlo sono stati messi in campo una serie di incentivi per stimolare imprenditori e mercato del lavoro.
Si va dalle mini-imposte al 5% per i giovani - under 35 - e per i disoccupati che si mettono in proprio agli aiuti per le imprese che fanno ricerca. Dalle assunzioni agevolate in Meridione ai bonus per chi investe nelle aziende che puntano all'innovazione.

Ogni agevolazione è un capitolo a sé: la guida «I bonus alle imprese», in regalo con Il Sole 24 Ore di lunedì 25 luglio, spiega tutte le caratteristiche delle nuove misure, le modalità operative e i limiti temporali di ciascuna.
La guida contiene anche un pratico vademecum che aiuta a calcolare i benefici degli incentivi con esempi pratici, in modo che ogni interessato possa farsi i conti in tasca prima di decidere.

E per aiutare i lettori a chiarire i dubbi sui nuovi incentivi, da oggi fino a lunedì 25 alle ore 18 è possibile inviare i propri quesiti al Forum dell'esperto risponde collegandosi al sito internet

Commenta la notizia

TAG: Fisco

Shopping24

Dai nostri archivi