Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 febbraio 2012 alle ore 13:00.

My24

Disposizioni in materia di assunzioni e concorsi nella Pubblica amministrazione. Disposta la proroga di alcuni termini entro i quali le pubbliche amministrazioni, in base alla legislazione vigente, possono procedere alle assunzioni di personale a tempo indeterminato nell'ambito dei limiti previsti per il turn over.

Ulteriori disposizioni riguardano l'applicazione di specifiche disposizioni, a decorrere dal 2013, in materia di limiti alle assunzioni per il personale educativo e scolastico degli enti locali nonché di norme in materia di assunzioni di personale in materia di polizia locale nonché, secondo le modifiche apportate al Senato, di lavoratori socialmente utili coinvolti in specifici percorsi di stabilizzazione già avviati. Obbligo per l'Inps di intervenire sul personale in soprannumero derivante dall'accorpamento nell'Inps dell'Inpdap e dell'Enpals, con procedure di riassetto organizzativo e funzionale ad hoc.

Il Dipartimento della funzione pubblica, poi, per esigenze di semplificazione, di monitoraggio dei servizi resi dalla Pubblica amministrazione e di gestione del personale in eccedenza, può utilizzare un contingente di segretari comunali in disponibilità in servizio alla data di entrata in vigore della legge di conversione del provvedimento in esame, fino al 31 dicembre 2015. Tra le finalità del Fondo per le esigenze urgenti e indifferibili, vengono aggiunti gli interventi relativi ai rapporti convenzionali in essere attivati dagli uffici scolastici provinciali e prorogati ininterrottamente per l'espletamento delle funzioni corrispondenti ai collaboratori scolastici.

Prorogata anche l'efficacia delle graduatorie dei concorsi utilizzate dalle pubbliche amministrazioni per assunzioni di personale a tempo indeterminato. Le ulteriori disposizioni in materia di graduatorie contenute nel comma 6, sono state soppresse nel corso dell'esame al Senato. Prorogata al 31 dicembre 2012 l'efficacia delle graduatorie di merito per l'ammissione al tirocinio tecnico-pratico per uno specifico concorso presso l'Agenzia delle entrate.

Torna all'articolo principale

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi