Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 aprile 2012 alle ore 13:03.

My24

È di diciotto articoli lo schema di disegno di legge delega che il Consiglio dei ministri sta esaminando: un progetto per chiedere alle Camere la possibilità di riscrivere le regole per i prelievi sulle imprese e sulle case, nonché per le misure in materia di giochi, tassazione ambientale, di liti con il Fisco. Il Cdm, iniziato alle sei, è ancora in corso.

Il progetto, di cui anticipiamo la bozza, traccia le linee fondamentali del Fisco che sarà, per il quale si immagina un prelievo più attento alle famiglie e meno arbitrario nel contenzioso, con limiti all'abuso del diritto.

Nella riunione di oggi, come si legge dal comunicato stampa diffuso da Palazzo Chigi, il Governo esaminerà anche, in via preliminare, un decreto legislativo in materia di lavoratori extra Ue (attuazione della direttiva 2009/52/CE che introduce norme minime relative a sanzioni e provvedimenti nei confronti di datori di lavoro che impiegano cittadini di Paesi terzi il cui soggiorno è irregolare) e un disegno di legge che intende razionalizzare la promozione del turismo all'estero e per l'internazionalizzazione delle imprese.

Schema di disegno di legge delega recante disposizioni per la revisione del sistema fiscale

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi