Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 luglio 2013 alle ore 08:57.

My24
Per il 770 arriva la proroga a settembre - Le regole per i conguagli: calcoli ed esempi di compilazione

Confermate le anticipazioni del Sole 24 Ore sullo slittamento della scadenza relativa ai modelli 770: in serata il ministero dell'Economia ha reso noto che il termine per la consegna passa al 20 settembre (in origine era fissata al 31 luglio)
«I sostituti d'imposta - si legge nel comunicato - avranno più tempo per inviare il modello 770 all'Agenzia delle Entrate. Il termine slitta, infatti, dal 31 luglio al 20 settembre 2013».

La proroga «è prevista in un decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, proposto dal ministro dell'Economia e delle Finanze e firmato oggi dal Presidente del Consiglio dei ministri, che tiene conto delle generali esigenze manifestate dalle aziende e dai professionisti». Il rinvio dell'adempimento era infatti stato chiesto nei giorni scorsi dalle categorie professionali: si erano mossi i consulenti del lavoro, i giovani ragionieri, i tributaristi. A motivare le richieste l'eccesso di adempimenti previsto per la fine del mese di luglio. A favore del rinvio ha giocato, poi, il fatto che al modello 770 non sono legati pagamenti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi