Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 gennaio 2014 alle ore 12:17.
L'ultima modifica è del 23 gennaio 2014 alle ore 12:25.

My24

Con il lancio della web tv Oamtv.it, l'ordine degli Avvocati di Milano è in rete con tutta l'informazione sulla sua attività, sotto forma di filmati e news in tempo reale. «Il progetto - spiegano dall'Ordine - nasce dalla necessità di utilizzare ulteriori canali di comunicazione e di rendere sempre più chiara, semplice e accessibile l'informazione riguardante l'attività dell'ordine che non è solo rivolta ai 18mila avvocati milanesi, bensì riguarda tutti i cittadini, come testimoniano le attività e i progetti che l'Ordine sviluppa in favore della città per avvicinarsi ai cittadini sviluppando un rapporto di prossimità e fiducia».

I filmati presenti sul sito presentano le numerose attività dell'Ordine come i servizi di mediazione e la camera arbitrale, l'orientamento legale, gli sportelli del cittadino e le procedure di richiesta di gratuito patrocinio, oltre a raccontare il percorso dell'ordine verso Expo 2015 e il suo primato italiano nell'ambito della realizzazione del processo civile telematico e nell'informatizzazione dei servizi giudiziari.

Oltre alla presentazione dei servizi, anche eventi, commenti e novità in tempo reale sono accessibili ad avvocati e cittadini e sarà altresì possibile condividere l'informazione tramite i social media.

Oamtv.it, in seguito a una partnership con il gruppo 24 Ore offre inoltre l'aggiornamento quotidiano in ambito giuridico e legale attraverso una sezione dedicata di notizie riprese dal portale giuridico del Sole 24 Ore www.diritto24.com. Questo accordo si inserisce in un contesto di collaborazione più ampio che prevede di coinvolgere gli esperti dell'ordine degli Avvocati di Milano nella fornitura di contributi e contenuti scientifici da pubblicare nel quotidiano del Diritto il nuovo servizio online del Sole 24 Ore rivolto ai professionisti del diritto.

Come dichiara il presidente Paolo Giuggioli dell'ordine degli Avvocati di Milano «questo nuovo strumento ci permetterà di informare in modo più chiaro e immediato gli iscritti all'Ordine, ma moltiplicare e integrare i nostri canali di comunicazione è anche il segno del nostro grande interesse ad aprirci alla cittadinanza e a essere un punto di informazione e un riferimento rispetto ai temi che riguardano la giustizia e la difesa dei diritti. Gli avvocati milanesi sono dalla parte dei cittadini, noi siamo dalla parte dei cittadini e la nostra presenza in rete ci aiuterà anche a cogliere i segnali di una società che cambia e che esige tempestività e flessibilità nella risposta ai bisogni espressi delle persone».
Un banner con il collegamento ai video più interessanti che saranno presenti sulla pagina di Oamtv è disponibile anche nella homepage del sito dell'ordine degli Avvocati di Milano.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi