Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 giugno 2014 alle ore 10:04.
L'ultima modifica è del 10 giugno 2014 alle ore 10:05.

My24

Sempre più limiti ai pagamenti in contante, soprattutto per contrastare il sommerso e l'evasione fiscale. Dopo il tetto ai pagamenti in banconota per importi a partire da mille euro in su, sono in arrivo ora altre novità nell'ottica di incentivare la tracciabilità. Come per esempio l'obbligo del Pos per commercianti, artigiani e professionisti. Una misura su cui, però, i diretti interessati non nascondono il malcontento a causa degli alti costi tra spese di gestione e commissioni bancarie.

Negli ultimi mesi, non sono mancate novità anche su altri fronti. A partire dai nuovi limiti sui canoni d'affitto su cui poi è arrivata un'importante precisazione del ministero dell'Economia. Senza dimenticare il debutto della fattura elettronica. che avrà anche l'obiettivo di fare un po' più di chiarezza sui tempi di pagamento da parte della Pa.

Vai al quiz
Il Sole 24 Ore propone un quiz in 12 domande per testare la conoscenza delle ultime novità. Così potrete scoprire se siete molto esperti, se siete già preparati o se avete bisogno di approfondire meglio le regole sui limiti all'utilizzo del contante e sull'ambito di applicazione di Pos e fattura elettronica.

Commenta la notizia

TAG: Fisco

Shopping24

Dai nostri archivi