Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 giugno 2014 alle ore 06:41.
L'ultima modifica è del 24 giugno 2014 alle ore 12:42.

My24

Occhi puntati sulla delega fiscale: con il convegno in streaming organizzato da Confartigianato Imprese, in collaborazione con Il Sole 24 Ore, si apre oggi il dialogo fra i protagonisti del processo di riforma del sistema fiscale. L'approvazione, venerdì scorso, dei primi decreti attuativi della delega e il lavoro sui decreti da varare in futuro sono un'opportunità per il rilancio dell'Italia. Per questo motivo è stato organizzato il convegno «La legge delega fiscale: un'opportunità per il Paese.

Confartigianato Imprese ne discute con le istituzioni». L'evento è un momento di confronto dedicato alla delega, con l'obiettivo di stimolare riflessioni condivise tra istituzioni ed enti. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming, collegandosi al sito del Sole 24 Ore, www.ilsole24ore.com, oggi, 24 giugno, dalle 10 alle 12.30 (si veda il programma dettagliato nella scheda a fianco).
La delega fiscale ha aperto un'ampia discussione, in Parlamento e fuori, sui contenuti dei decreti legislativi che daranno attuazione ai contenuti della legge, primi fra tutti quelli sulla riforma del Catasto e sulla semplificazione del Fisco. Sul Catasto e sulla semplificazione, in particolare, sono stati preparati i primi due decreti, che fissano la composizione e le competenze delle nuove commissioni censuarie e che rivedono una serie di disposizioni sugli adempimenti a carico dei contribuenti. Tutti temi su cui oggi si apre ufficialmente il confronto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi