House Ad
House Ad
 

Notizie Sport

Chiuso il rapporto tra Moratti e Mourinho

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 maggio 2010 alle ore 08:55.

Il congedo di Josè Mourinho dall'Inter, dopo due anni ricchi di successi in Italia e in Europa, si è consumato nel corso di una cena di tre ore con il presidente nerazzurro Massimo Moratti nella residenza di famiglia in via Serbelloni, in pieno centro di Milano.
Moratti ha riferito ai giornalisti che l'atteggiamento di Mourinho è stato quello di una persona che pensa di andare al Real Madrid.


«È stata una chiacchierata interessante, volevo conoscere la sua situazione», ha aggiunto Moratti, il quale spera che «continui un rapporto interessante con Mourinho, perché‚ possano arrivare dei consigli sull'Inter da una persona che qui ha lavorato molto bene».

Quanto al successore del portoghese, ha dichiarato: «Non mi sono dato dei tempi, è una scelta da prendere con attenzione e calma, per il bene dell'Inter». Moratti ha poi assicurato di non essere al corrente dell'apertura di Fabio Capello nei confronti dell'Inter, ma non ha negato il suo apprezzamento per l'attuale ct dell'Inghilterra: «Avevamo già avuto contatti in passato e può essere interessante».

Il presidente nerazzurro ha ribadito che la clausola di rescissione da 16 milioni di euro con cui l'allenatore può liberarsi dal suo contratto con il club nerazzurro, che scade tra un anno, «ha la sua validità, ma non è Mourinho la persona con cui devo parlarne». Nei prossimi giorni Moratti, o un suo intermediario, ne discuterà con il presidente del Real Madrid Florentino Perez.

Prima di allontanarsi a bordo della sua auto, Moratti si è lasciato sfuggire un piccolo sfogo: «Comunque non mi faccio più prendere in giro da nessuno».
Più laconico era stato Mourinho nel lasciare, alle 23.10, la residenza di famiglia dei Moratti. «Mi è piaciuto tanto mangiare con il mio presidente», si era limitato a dire. Nello stesso palazzo di via Serbelloni, quasi esattamente due anni fa - il 27 maggio 2008 - Moratti incontrò Roberto Mancini per sancire il divorzio che aprì la strada proprio all'arrivo di Mourinho, il 2 giugno. Ieri, del resto, il tecnico portoghese aveva già parlato da allenatore del Real, spiegando che «il Bernabeu sarà la mia casa» e che «è una grande sfida contendere la Liga a una supersquadra come il Barcellona e cercare di vincere una Champions».

L’articolo continua sotto

Il Belpaese e lo Special One

José Mourinho è arrivato in Italia con la forza di un ciclone e se ne va con altrettanto fragore.

Ripartire senza Mou è la nuova sfida

Squadra che vince non si tocca. Figurarsi se, oltre al resto, torna a vincere la coppa dei Campioni


Inter campione tra gioia e rimpianto. Mourinho pronto per il Real

MADRID - Non si fa nemmeno in tempo a gioire per la straordinaria stagione nerazzurra, culminata

La festa dell'Inter

Tags Correlati: Barcellona Pep Guardiola | Fabio Capello | Florentino Perez | Guus Hiddink | Inter | Italia | Josè Mourinho | Real | Roberto Mancini | Sinisa Mihajlovic

 

Non è stato l'epilogo che voleva il presidente nerazzurro, a maggior ragione perché questi giorni potevano essere dedicati solo alla gioia per la Coppa conquistata di nuovo dopo 45 anni e per una tripletta storica. E forse Moratti si aspettava di sapere dal diretto interessato prima che dai giornali che questa volta aveva ceduto alla tentazione di andare a vincere anche in Spagna. Una decisione presa già alla vigilia della finale di Champions League e rivelata pochi minuti dopo aver alzato la coppa al Bernabeu. «È già tutto praticamente fatto, ma la decisione è mia e io voglio conoscere le persone per sapere esattamente cosa vogliono da me», ha detto Mourinho, a quanto riportato ieri da alcuni media spagnoli.

Quanto al possibile successore, a parte Capello, la candidatura di Sinisa Mihajlovic resta una delle più forti. Ma si fanno anche i nomi di Guus Hiddink e dell'allenatore del Barcellona Pep Guardiola.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da