House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Il Cavaliere attacca la magistratura e i pollai in tv

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 giugno 2010 alle ore 11:07.

Berlusconi sempre più internauta con "Silvio risponde". Il Cavaliere ha dato appuntamento ai suoi fan in rete per rispondere in differita alle domande che sono state poste nei giorni scorsi tramite il web, sul sito Forzasilvio.it, network ufficiale dei sostenitori del premier. Ad annunciare l'iniziativa è lo stesso Berlusconi in un audiomessaggio . Compare alle 11 esatte la schermata di "Silvio risponde" con 5 videorisposte individuali, a Tiziana, Manuela, Diego, Gerardo e Cristina. E via un attacco a quella magistratura politicizzata che tenta di «rovesciare per via giudiziaria il risultato elettorale, ai «pollai della tv dove si fa diffamazione e disinformazione a vantaggio della sinistra». Su questo fronte il premier annuncia una riforma della par condicio.

Un salto «nei pollai della tv dove si fa diffamazione e disinformazione a vantaggio della sinistra», con la risposta a Diego di Brignano Gera d'Adda in provincia di Bergamo, che, augurando «tanta salute al premier», gli chiede di presentarsi in tv per illustrare i dati su quello che ha fatto il governo. Berlusconi consiglia un libro che illustra i traguardi del Governo e attacca la sinistra che «come un mantra ripete che il premier italiano controlla tutte le reti televisive, ma tutti i talk show della rete pubblica, tranne uno, sono schierati contro il Governo». E sulle reti Mediaset é «rimasto solo Emilio Fede, l'ultimo dei Mohicani, che fa il tifo per me». Attacca la legge sulla par condicio. Annuncia che «le regole sulla comunicazione pubblica in tv sono da rivedere da cima a fondo».

Parte un attacco diretto alla magistratura con la risposta a Manuela di Pianiga, che propone un test per valutare l'imparzialità dei magistrati. I giudici politicizzati, dice il premier, hanno l'obiettito «di rovesciare per via giudiziaria il risultato elettorale», impugnano le leggi che «non gradiscono» e «ne ottengono l'abrogazione». È la «negazione della democrazia»: per questo é in imminente «una grande riforma della giustizia».


Il Pdl non avrà una scuola di partito, ha detto il premier rispondendo alla domanda di Gerardo da Trentinara in provincia di Salerno. «Non sono così d'accordo, non ho mai mai avuto grande considerazione per i professionisti della politica che non hanno un mestiere alle spalle», ha detto il Cavaliere. «Preferisco chi viene dalla trincea del lavoro o coloro che

L’articolo continua sotto

La Russa: «La convention non è una prova di forza contro Fini»

A darsi appuntamento per la convention del Pdl al Palazzo dei Congressi di Roma sono gli ex

Berlusconi torna sul web per rispondere ai suoi fan

Il guru di Internet per il Cavaliere l'aveva promesso. «Berlusconi ha in mente un'intervista che

Berlusconi è pronto a fare il salto definitivo su Facebook (Ansa)

Berlusconi è pronto a fare il salto definitivo su Facebook

Non saprà navigare, come ammette candidamente il suo guru per il web, ma Silvio Berlusconi è pronto

Esordio di Berlusconi su Facebook, aprile 2010

Esordio di Berlusconi su Facebook, aprile 2010

Tags Correlati: Bergamo | Berlusconi | Emilio Fede | Governo | Il Cavaliere | Mediaset | Moicani | PDL | Salerno | Treviso

 

si impegnano quando ne sentono il desiderio e l'urgenza per completare in Parlamento e nel governo le buone azioni per il proprio Paese iniziate in un'azienda o nella professione». Altra cosa, ha però aggiunto, «è l'università del Pensiero liberale che sto realizzando Milano. Non sarà una scuola di politica, ma un centro studi nel quale si potranno incontrare i protagonisti della politica degli ultimi 20 anni nel mondo come Blair, Bush, Aznar». Il primo corso «accoglierà un ragazzo e una ragazza per ciascuno dei 27 Paesi dell'Ue e gli insegnanti saranno i principali protagonisti della politica degli ultimi 20 anni».

Chiede lumi sul pagamento dell'Iva solo ad avvenuto pagamento delle fatture Tiziana di Vedelago in provincia di Treviso (guarda il video). Il Cavaliere risponde che «l'Iva per cassa é una promessa mantenuta». È una norma vigente e applicata, dice, «scelta per favorire i professionisti e le piccole e piccolissime imprese» con volume d'affari non superiore a 200mila euro. La complessità della materia tributaria ha reso necessario un regolamento attuativo, spiega il Cavaliere snocciolando una serie di dati tecnici e ribadendo in chiusura che la «promessa elettorale é stata mantenuta».

Vuole entrare in politica Cristina da Bologna. Alla quale il premier consiglia il web, «che mette a disposizione ciò che serve per impegnarsi»

https://www.forzasilvio.it/silviorisponde

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da