House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Sky contro il ddl intercettazioni. Mockridge «pronto ad andare in carcere». Il premier attacca i giornali

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 giugno 2010 alle ore 16:47.

Contro l'effetto recessione sulla capacità di spesa delle famiglieSky presenta un pacchetto di offerte con l'abbattimento dei costi e punta su nuove iniziative che, ha detto l'amministratore delegato Tom Mockridge, porteranno alla creazione di un migliaio di nuovi posti di lavoro. Tra le novità un canale interamente dedicato agli immigrati in Italia. «Investiamo in Italia e penso che altre aziende lo dovrebbero fare ed essere agevolate a farlo», ha detto Mockridge presentando le offerte a Milano. Ormai sappiamo che in periodi di recessione la pay tv è in crescita perché la gente cerca l'intrattenimento di qualità in casa».

Nuovo look quindi per Sky all'insegna dello slogan 'Liberta d...', una nuova offerta e il decoder più avanzato tecnologicamente. Ai clienti Sky viene offerta la possibilità di accedere ad un pacchetto premium di Sky (Calcio, Cinema o Sport) ed abbinarlo con due pacchetti Mondo a soli 29 euro al mese (che comprendono la visione in Hd). Un'altra offerta punta alla riduzione del decoder 'My Sky Hd' (59 euro una tantum, inclusi costi installazione, anzichè attuali 199) rendendolo disponibile come decoder standard per tutte le nuove installazioni.

«Non chiediamo alcun tipo di sovvenzione ai contribuenti - ha spiegato ancora Mockridge - non abbiamo bisogno di aiuti da Tremonti. Possiamo crescere anche senza questi sussidi. Il costo per Sky del decoder, della digital key e dell'installazione «è di più di 250 euro e noi lo diamo ai clienti a 59 euro».

Mockridge ha anche risposto a una domanda sul ddl intercettazioni, contro il quale la pay tv di Murdoch si è apertamente schierata anche con il direttore di TgSky24, Emilio Carelli. «È una legge sbagliata - ha detto l'ad - e noi ci batteremo contro con qualunque mezzo e sistema. Se Carelli andrà in carcere sono pronto ad andarci con lui». Ogni legge, ha aggiunto Mockridge, «che difende la corruzione, ogni legge che minacci di punire gli editori per quello che pubblicano o mandare in carcere i giornalisti, è sbagliata. costituisce un attacco alla libertà di parola che é un diritto fondamentale della società europea». Infine: «Il gruppo di Rupert Murdoch si chiama News Corporation: solo il nome news spiega la nostra battaglia».

L’articolo continua sotto

Scrosati: Sky e l'Italia, un rapporto solo positivo

«Lanciando Sky Italia News Corporation ha fatto un investimento che molti analisti ritenevano a suo

Mediaset perde il ricorso sui decoder

Il Tribunale di primo grado dell'Unione europea boccia il ricorso di Mediaset sugli incentivi ai

Tags Correlati: Brasile | Emilio Carelli | Italia | Legislazione | News Corporation | Occupazione | Rupert Murdoch | Silvio Berlusconi | SKY | Tom Mockridge

 

Berlusconi e la «disinformazione»: servirebbe «uno sciopero contro i giornali». E mentre resta alto il livello della polemica sulla cosidetta legge-bavaglio, il premier è tornato ad attaccare la carta stampata. «Bisognerebbe fare uno sciopero degli italiani per insegnare ai giornali a non prendere in giro i loro lettori», ha detto Silvio Berlusconi arrivando all'albergo che lo ospita a San Paolo per la missione in Brasile. «In particolare , ha riferito il presidente del Consiglio , »ho letto dei resoconti sul G-20 che sono l'esatto contrario della riunione: veramente una presa in giro dei lettori«. Ma, a livello più generale, ha aggiunto, »da molti mesi a questa parte c'è una disinformazione che vedo fare che è inconcepibile».

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da