House Ad
House Ad
 

Economia Aziende

A Bimbinfiera il meglio delle aziende italiane per l'infanzia

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 ottobre 2010 alle ore 08:46.

Apre i battenti a Milano la 23esima edizione di Bimbinfiera da 10 anni il più importante salone espositivo in Italia dedicato alle donne in attesa, alle mamme, ai papà e ai bambini, in programma sabato 9 e domenica 10 ottobre al Parco delle esposizioni di Novegro (Milano) con orario continuato dalle 10 alle 19. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Tante le novità dal mondo delle aziende.

Per la prima volta lezioni di danza del ventre alle donne in gravidanza per partorire in modo naturale e aiutare le neomamme a ritrovare il tono addominale dopo il parto. All'insegna del movimento e della tonicità muscolare la ginnastica di mammaf.it che spiegherà come utilizzare carrozzina e passeggino al posto dei tradizionali attrezzi da palestra.

Per i genitori più atletici torna la Srollerace il campionato italiano di corsa con il passeggino promosso in collaborazione con Bébécar. Sarà possibile partecipare alla gara di agilità a cronometro con ostacoli e a quella di resistenza su lungo percorso. I primi classificati saranno premiati direttamente in fiera. Per combattere il mal di schiena in gravidanza sarà possibile provare, assistiti da personale medico, il nuovissimo Confort body che consente di mantenere i livelli corretti di postura, compromessi dal peso del pancione.
Tra le altre novità, la presentazione dell'ultima innovazione in tema di allattamento con latte materno. Medela presenterà Calma, la nuova tecnologia per una suzione del neonato ispirata dalla natura. Ci saranno poi spazi di incontro con medici, ostetriche, specialisti ed esperti pronti a rispondere alle mille domande poste dai genitori. In particolare sarà ospitata una campagna sostenuta dall'Ospedale San Raffaele che vuole aiutare le mamme ad orientarsi verso un consumo consapevole del latte per rimandare il più possibile l'utilizzo di quello vaccino. Grande attenzione sarà posta anche agli aspetti legati alla definizione dei fabbisogni nutrizionali e della corretta alimentazione di mamme e bambini.

Gli animatori di KloCommunication e i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie accompagneranno invece i bambini nel loro mondo incantato per scoprire giochi, laboratori e spettacoli dedicati a grandi e piccini. Ci si potrà far truccare il viso nei modi più divertenti e farsi fotografare in compagnia di tanti simpatici personaggi per portare a casa un ricordo unico della giornata.

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Adriana Cantisani | Bimbinfiera | Cristina De Grandis | Italia | Mostre | Pampers | Philips | RCS | Sfera Editore | Tata | Valeria Covini | Zambon

 

Da non perdere la produzione musicale Cartoon party, alcune delle più belle storie del mondo dei cartoni animati cantate e ballate rigorosamente dal vivo e il Carnevale del libro dove i bimbi potranno scegliere i loro libri preferiti accompagnati da cantastorie e saltimbanchi. Tante le gare e le competizioni per tutta la famiglia: la sfida del Cambio del pannolino riservata ai papà più temerari e la Gara di pappa Béaba per le mamme più fantasiose in cucina. Per le mamme "più disperate" torna direttamente dal noto programma televisivo sos Tata la tanto amata Adriana Cantisani che allo stand Zambon risponderà alle molte domande di mamme e papà.

A disposizione dei visitatori molte aree di servizio: la nursery attrezzata Pampers per il cambio del bebè. L'accogliente sala allattamento Philips avent con comodi divani e pratici scalda biberon. Il baby parkin Alleanza Toro dove poter lasciare i bambini a giocare assistiti da tate doc. L'area massaggio infantile Weleda dove imparare a rilassare il proprio piccolo. Il baby ristoro Hipp dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti o utilizzando gli scaldavivande per un pranzo fai da te.
A Bimbinfiera si cercheranno anche i nuovi volti per la campagna pubblicitaria 2011. Sarà la redazione del mensile "Io e il mio bambino" a organizzare il casting fotografico bimbi in foto dove saranno selezionati i candidati. Maschietti e femminucce potranno diventare i nuovi testimonial della campagna, partecipando alla selezione presso lo stand di Sfera Editore.

La rivista "Insieme" lancerà a Bimbinfiera il concorso Mamma dell'anno per trovare tra le tante donne presenti una mamma davvero speciale. Potranno partecipare tutte le mamme che si sono distinte in vario modo: perché hanno dedicato tempo ai bimbi degli altri, perché sono riuscite a emergere sul lavoro nonostante i figli e la famiglia, perché non si sono spaventate a fare il 5° figlio, perché si sono battute per un ambiente migliore da lasciare alle nuove generazioni. Valeria Covini, direttore del mensile "Insieme", realizzerà delle video-interviste per raccogliere le testimonianze delle mamme che si presenteranno per concorrere allo stand di Sfera Editore nei due giorni di evento. Le candidate potranno votare anche la mamma vip 2011 scegliendo tra una decina di "nomination" in lizza.

Allo stand di Sfera Editore il portale "Quimamme.it" metterà in scena Baby factor, una vera e propria gara artistica di canto e di ballo con protagonisti i bambini e i loro genitori. Saranno tre gli appuntamenti con le gare previsti ogni giorno nelle due diverse categorie: bambino e bambino con genitore. Una giuria composta da cinque componenti decreterà le vittorie. A tutti i partecipanti uno speciale omaggio e ai vincitori un regalo firmato Idexe Moda 0-14 anni.

La rivista "Donna&Mamma" premierà i vincitori del concorso Musetti buffi, foto e video di mamme con i loro pargoli immortalate in atteggiamenti o espressioni teneri e buffi. I più divertenti avranno uno spazio espositivo durante la manifestazione e i vincitori saranno chiamati allo stand di Sfera Editore per incontrare il direttore della rivista, Cristina De Grandis. Tutti i materiali raccolti, anche quelli che non avranno vinto, saranno successivamente pubblicati sul sito www.donnaemamma.it.

Bimbinfiera, organizzato da Sfera Editore, casa editrice di Rcs MediaGroup, è il solo e unico salone dove trovare e acquistare tutti gli articoli e le novità di mercato per il mondo dei bambini: dagli ultimi modelli di carrozzine e passeggini ai lettini e alle camerette, dall'abbigliamento alle scarpe per il bimbo che cresce, dai giochi per il tempo libero di piccoli e grandicelli ai viaggi e alle vacanze per le famiglie con figli al seguito. Dopo Milano, Bimbinfiera approderà a Bari alla Fiera del Levante sabato 27 e domenica 28 novembre 2010. Programma in progress su www.bimbinfiera.it.

Shopping24

Da non perdere

Per l'Italia la carta del mondo

Mentre la crisi reale morde più crudelmente, mentre i mercati finanziari saggiano possibili

In Europa la carta «interna»

Batti e ribatti sui nudi sacrifici degli altri, sull'algido rigore senza paracadute e prima o poi

La commedia di Bruxelles

Al Parlamento europeo è andato in scena il terzo atto di una commedia dal titolo: Regole per le

Guarguaglini: ecco le mie verità

«Ho sempre detto che ero innocente, le conclusioni delle indagini lo dimostrano: nell'archiviazione

Una redistribuzione di buon senso

Arrivano dal ministero della Giustizia le nuove piante organiche dei tribunali. Un intervento

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da