Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 25 gennaio 2011 alle ore 10:17.
«La casa di Montecarlo è del cognato di Fini». Lo scrive in prima pagina il Giornale. Ad attestare la proprietà dell'immobile in testa a Giancarlo Tulliani, cognato di Fini, scrive il Giornale, «sarebbero le conclusioni dell'indagine interna avviata dal ministero della Giustizia di Santa Lucia, l'isola dei caraibi dove sono state create le società offshore Printemps e Timara, utilizzate per acquistare (e rivendere) l'appartamento monegasco al 14 di boulevard princesse charlotte di proprietà di An». La notizia è pubblicata anche dal Corriere della Sera, dal Messaggero e dal Mattino. Anche secondo questi quotidiani, i documenti potrebbero chiarire se la Timara e la Printemps, le due società off shore titolari della casa nel Principato dopo averla acquistata da Alleanza nazionale, siano in realtà di proprietà di Giancarlo Tulliani, cognato del presidente della Camera Gianfranco Fini.
I documenti sono stati inviati alla Farnesina
La documentazione proveniente dal paradiso fiscale sarebbe arrivata una settimana fa al ministero degli Affari esteri. A breve, scrive ancora il Giornale, la Farnesina potrebbe anche decidere di trasmetterla al gip di Roma che fra pochissimi giorni (il prossimo due febbraio) dovrà decidere sull'archiviazione o sull'eventualità di avviare nuove indagini.
Concluse le indagini sulle società offshore Timara e Printemps
Dall'isola di Saint Lucia arrivano solo mezze conferme. il ministro Lorenzo Rudolph Francis, contattato dal vicedirettore del tg di La 7, Pina Debbi, ha confermato che le investigazioni sulle società offshore Timara e Printemps si sono concluse, ma al telefono il guardasigilli caraibico non ha voluto aggiungere una parola di più. Ma nel materiale giunto da Saint Lucia, sostiene il Giornale, potrebbero nascondersi molte sorprese.