Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 marzo 2011 alle ore 11:38.

My24
Le elezioni amministrative si svolgeranno il 15 e il 16 maggioLe elezioni amministrative si svolgeranno il 15 e il 16 maggio

Le elezioni amministrative si svolgeranno il 15 e il 16 maggio. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno Roberto Maroni nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri. «Ho comunicato al consiglio dei ministri la decisione di firmare nei prossimi giorni il decreto per l'indizione delle elezioni amministrative il 15 e 16 maggio». Il Consiglio dei ministri non ha, invece, ancora deciso la data dei referendum su legittimo impedimento, acqua e nucleare.

Escluso l'election day
La decisione di Maroni ha escluso, di fatto, la possibilità di un "election day" con l'accorpamento delle consultazioni per le amministrative con quelle per i referendum. «Il referendum si può svolgere entro il 15 giugno e l'ultima data utile è domenica 12. Spetta al Cdm la decisione, io sono per il 12» anche perchè tenere separate le due consultazioni «è una tradizione» ha detto il ministro. Il no del Consiglio dei ministri a un election day secondo il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini, costerà 330 milioni di euro.

Il 10 marzo il varo della riforma della giustizia
Si terrà giovedì prossimo, 10 marzo, il Consiglio dei ministri straordinario per varare la riforma costituzionale della giustizia. La data è stata decisa stamane, nel corso della riunione dei ministri. (N.Co.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi