Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 aprile 2011 alle ore 13:43.

My24
Ganso (Epa)Ganso (Epa)

, belga, 17 anni, prima punta, gioca nell'Anderlecht. Secondo alcuni attenti osservatori del calcio internazionale è la nuova grande promessa del football europeo. Ha esordito nel massimo campionato belga a 16 anni. Nella prima stagione da titolare ha collezionato 15 gol in 33 presenze. In quella in corso è a quota 14 con tre partite in meno. Fa già parte della nazionale maggiore. Il Milan e l'Inter lo aspetterebbero a braccia aperte. Vale già 25 milioni di euro.

Neymar, brasiliano, 19 anni, attaccante del Santos e della nazionale brasiliana. È un fenomeno, lo dicono tutti. Ha un dribbling ubriacante e due piedi che usa indifferentemente, che tanto il risultato è ottimo comunque. Ha una bacheca che già straborda di trofei. E i numeri testimoniano la sua classe: con la maglia del Santos ha realizzato 47 reti in 103 presenze. Chi lo vuole, deve fare i conti con Ronaldo, il suo nuovo agente.

Ganso, brasiliano, 21 anni, centrocampista avanzato, compagno di squadra di Neymar nel Santos e nella nazionale carioca. Nel 2010 la sua consacrazione a livello internazionale. Vince il campionato paulista e la Coppa del Brasile, segna 8 gol in 20 partite e mette in mostra tutto il suo repertorio da fuoriclasse. Radiomercato dice che il ragazzo è vicinissimo al Milan. Galliani gongola.

Tomas Necid, ceco, 21 anni, centravanti, gioca dal gennaio 2009 tra le fila del Cska Mosca. Nel 2008, quando ancora indossava la casacca dello Slavia Praga, è stato premiato come talento ceco dell'anno. Nel campionato russo ha segnato 17 gol in 56 presenze. È stato inoltre capocannoniere dell'Uefa European Under 17 e Under 19 Championship. È considerato il nuovo Ibrahimovic.

Christian Eriksen, danese, 19 anni, centrocampista avanzato dell'Ajax che acquista promesse e sforna campioni. Miglior giovane del 2008 in Danimarca, è arrivato alla corte dei lancieri dall'Odense, che l'ha ceduto per un milione di euro. In casa Ajax l'hanno paragonato a Sneijder e Van der Vaart. È un regista, un numero dieci, ha fantasia e ingegno. Lo cerca il Liverpool, ma lui dice di non essere ancora pronto.

Jack Wilshere, inglese, 19 anni, centrocampista dai piedi vellutati e dal carattere fumantino. In Inghilterra sono convinti che ricordi Paul Gascoigne, sia per la visione di gioco, sia per l'attitudine ad alzare voce e gambe in modo inopportuno. Qualche giorno fa ha ritirato il premio come miglior giovane della Premier per la stagione in corso. Gioca nell'Arsenal. Pare che il Manchester City abbia offerto per lui 40 milioni di euro.

Andy Carroll, inglese, 22 anni, attaccante del Liverpool, al quale è approdato dal Newcastle il giorno stesso in cui Torres firmava per il Chelsea, nel gennaio scorso. Il suo cartellino è costato la bellezza di 35 milioni di sterline, mai nessuno aveva pagato così tanto per avere un giocatore del Regno Unito. Ha segnato il primo gol con la maglia della Nazionale nell'ultima amichevole disputata a Wembley dalla squadra di Capello. Avversario, il Ghana. Assolutamente incedibile?

Shopping24

Dai nostri archivi