Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 giugno 2011 alle ore 20:03.

My24
Nella foto Fabio Fazio (Ansa)Nella foto Fabio Fazio (Ansa)

«È stata raggiunta l'intesa con la Rai per il rinnovo dei contratti di Fabio Fazio e Giovanni Floris». Lo annuncia il procuratore dei due conduttori, Beppe Caschetto, sottolineando che «l'efficacia dei contratti è sottoposta ora all'approvazione degli organi competenti: il cda per Fazio, la direzione generale per Floris».

«Sono contento - dice Caschetto - ma per discrezione lascio che sia la Rai a parlare di quanto prevedono i contratti». I documenti passeranno ora all'approvazione del direttore generale Lorenza Lei, per quanto riguarda Floris (la cui cifra non supera i 2,5 milioni di euro), e del Cda per quanto riguarda Fazio. L'intesa raggiunta oggi permetterà comunque alla Rai di annunciare la presenza nei palinsesti autunnali dei due conduttori alla presentazione che la Sipra ha organizzato per gli inserzionisti pubblicitari il 20 giugno a Roma e il 22 giugno a Milano.

Dopo il divorzio con Michele Santoro, anche la riconferma di Ballarò e "Che tempo che fa" era in bilico. Lo stesso vale per altre trasmissioni poco gradite alla maggioranza di centro destra come Report di Milena Gabanelli o Parla con me di Serena Dandini. Nonostante siano stati inseriti nei palinsesti della prossima stagione, per questi professionisti non è ancora stato raggiunta un intesa con la dirigenza Rai.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi