Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 giugno 2011 alle ore 12:29.

My24
Il deputato del PdL Alfonso PapaIl deputato del PdL Alfonso Papa

Nessun voto oggi sul caso Papa nella giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera che, dopo la relazione di Francesco Paolo Sisto (Pdl) per la maggioranza, tornerà a riunirsi mercoledì 6 luglio

P4, archiviata l'inchiesta nei confronti del generale Gdf Vito Bardi

Con una incognita: la Lega Nord non ha ancora chiarito quale sarà la sua posizione. Il Pdl lamenta il fumus persecutionis contro il deputato del Pdl Alfonso Papa; tutta l'opposizione, dal Pd al Terzo Polo, all'Idv, è a favorevole all'autorizzazione all'applicazione della misura cautelare per Papa. Nella sua relazione Sisto, che ha respinto, appunto, la richiesta di autorizzazione a procedere, ha chiesto l'acquisizione delle sedicimila pagine di atti allegati al fascicolo del pm, tra i quali ci sono anche le foto dei pedinamenti di Papa. Il presidente della giunta Pierluigi Castagnetti (Pd), come ha spiegato ai cronisti la capogruppo democratica nella giunta Marilena Samperi, «ha invitato il relatore a evitare questa pretesa ai fini della decisione». Anche su questo punto non c'è stata alcuna votazione.

«Il generale Bardi non ha avuto contatti con Papa»
Il generale Vito Bardi, comandante della Guardia di Finanza dell'Italia meridionale, indagato nell'inchiesta della Procura di Napoli sulla cosiddetta P4 per rivelazione di segreto e favoreggiamento, «non ha mai avuto contatti, né conosciuto» Luigi Bisignani, e non ha «mai intrattenuto rapporti con il magistrato parlamentare Alfonso Papa, avendolo a volte incontrato in occasione di cerimonie istituzionali». Lo ha affermato in una nota l'avvocato Vincenzo Siniscalchi, difensore dell'ufficiale delle Fiamme gialle, che sottolinea come il generale Bardi abbia rispettato le regole della «disciplina d'istituto» e dalla «catena gerarchica».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi