Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 agosto 2011 alle ore 15:50.
L'ultima modifica è del 02 agosto 2011 alle ore 12:38.

My24
Il voto sulla richiesta di arresto nei confronti di Marco Milanese si terrà la terza settimana di settembre (Imagoeconomica)Il voto sulla richiesta di arresto nei confronti di Marco Milanese si terrà la terza settimana di settembre (Imagoeconomica)

L'Aula di Montecitorio ha autorizzato l'acquisizione di tabulati telefonici e l'apertura di cassette di sicurezza - da parte della procura di Napoli - appartenenti a Marco Milanese, deputato del Pdl ed ex consigliere del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. L'Assemblea ha dunque confermato il pronunciamento a favore dato la scorsa settimana dalla Giunta per le autorizzazioni.

Una fronda garantista ha detto no
Una fronda garantista Pdl e Popolo e territorio (ossia i Responsabili), in dissenso dalle indicazioni di gruppo, non ha votato per l'acquisizione dei tabulati telefonici e l'apertura delle cassette di sicurezza del collega di maggioranza Marco Milanese, a cui l'aula della Camera. Sui tabulati telefonici i voti contrari sono stati 28, mentre i sì sono stati 538 e 5 astenuti. Sulle cassette di sicurezza i no sono stati 23, mentre i sì 545, e 4 gli astenuti.

Milanese: imperdonabile non chiedersi cosa c'è dietro la macchina del fango
«È imperdonabile» per tutti non chiedersi cosa c'è dietro «la macchina del fango» che sta attaccando i partiti, ha detto in aula Marco Milanese, prima del voto sulla richiesta di autorizzazione ad acquisire i suoi tabulati telefonici e a perquisire le sue cassette di sicurezza. Subito dopo il voto della Camera con il deputato tramite il suo difensore Bruno La Rosa ha chiesto formalmente al pm di disporre anche l'acquisizione dei tabulati di tutti i telefoni riconducibili al "gruppo Viscione" dal 2009 a tutto il 2010. «Vi è infatti agli atti qualcosa più di un sospetto - ha detto il legale - che Viscione potesse avere notizie riservate da altri soggetti piuttosto che dall'onorevole Milanese». L'ex consigliere di Tremonti inoltre, sempre secondo quanto riferito dal difensore, ha anche dato l'immediata disponibilità all'apertura delle cassette di sicurezza«.

Sulla richiesta di arresto si vota la terza settimana di agosto
Il voto sulla richiesta di arresto nei confronti di Marco Milanese, invece si terrà, nell'aula della Camera, tra il 19 e il 23 settembre. Lo ha stabilito la capigruppo di Montecitorio, confermando le anticipazioni dei giorni scorsi che indicavano la terza settimana del prossimo mese. Oggi pomeriggio, intanto, l'assemblea si occuperà del voto sull'acquisizione dei tabulati telefonici e per la perquisizione delle cassette di sicurezza del deputato del Pdl, su cui la giunta per le autorizzazioni ha già detto sì. Sull'arresto invece la giunta si deve ancora pronunciare.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi