Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 settembre 2011 alle ore 19:52.

My24

«Le condizioni per la firma dell'Aic sul contratto collettivo ora ci sono, è certo che per noi il campionato deve partire il prossimo fine settimana». La Federcalcio chiarisce la sua linea al termine dell'ennesima giornata di trattativa sul rinnovo dell'accordo tra Lega e sindacato giocatori, contrassegnata anche da un incontro di approfondimento a Bologna tra Abete e Valentini (Figc) da una parte, Tommasi e Grazioli (Aic) dall'altra.

Né un sì, né un no. Il presidente dell'Aic, Damiano Tommasi, non si sbilancia sulla proposta avanzata ieri dalla Lega di Serie A in merito all'accordo sul contratto collettivo. «Abbiamo ricevuto nel primo pomeriggio di oggi la delibera assembleare della Lega di Serie A - spiega il presidente dell'Aic - I tecnici stanno lavorando. C'è moderato ottimismo».

Si va verso il sì dell'Associazione calciatori alla proposta della Lega di serie A di un accordo ponte per la revoca dello sciopero. La risposta - si apprende da fonti dell'Assocalciatori - arriverà domani. L'Aic ha ricevuto solo nel pomeriggio la delibera della Lega e i suoi legali, dopo una verifica, stanno preparando alcune modifiche definite «molto leggere».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi