Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 settembre 2011 alle ore 15:28.

My24

British Petroleum è pronta a tornare nel Golfo del Messico. La compagnia petrolifera sta preparando le sue piattaforme e riorganizzando i lavoratori: obiettivo, potenziare il programma di perforazione nel cuore del Golfo del Messico, a quasi due anni dalla peggiore fuoriuscita di petrolio degli Stati Uniti.

La società è pronta ad attivare due nuovi mpianti per trivellazioni in profondità. Altri tre saranno operativi entro la fine dell'anno. L'amministratore delegato Bob Dudley, ha sottolineato che la produzione del Golfo è di vitale importanza per la compagnia, la cui produzione risulta in calo da 17 mesi. Dopo l'incidente Bp - ha spiegato il suo numero uno - ha perso terreno nei confronti delle concorrenti: Goldman Sachs ne ha declassato il titolo proprio a causa della mancanza di progetti del Golfo.

Con la strategia appena annunciata, Bp tenta di correre ai ripari. Nessuno dei progetti in cui Bp è impegnata nel mondo offre un potenziale di crescita paragonabile a quello garantito dal Golfo del Messico. Un ritorno «sul luogo del delitto» sarebbe quindi la mossa progettata dai vertici della società per riconquistare la fiducia degli investitori.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi