Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 ottobre 2011 alle ore 16:26.

My24
Giuliano FerraraGiuliano Ferrara

Giuliano Ferrara, direttore del Foglio quotidiano, ospite stamattina della trasmissione televisiva Agorà su Raitre, ha lanciato due messaggi: Silvio Berlusconi vuole andarsene ma è anche tentato di fondare un nuovo partito.

Ferrara ha riferito di aver sentito il premier al telefono e di averlo trovato di pessimo umore: «Minaccia di andarsene lasciandoci in balia della sorte e non di un alternativa concreta... Ma Berlusconi è anche un tipo fantasioso che sta sondando la base del Pdl per capire se c'è la possibilità di fare un partito di supporto. Magari non lo farà ma la voce circola».

Ferrara ha rafforzato dunque l'indiscrezione riportata da Repubblica sulla nascita di una nuova lista civica nazionale «Forza Silvio» da affiancare al Pdl. Il giornalista ha anche bacchettato il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, che anche ieri con la sua dichiarazione, poi corretta, all'Ecofin: «Spagna meglio di noi? Forse perché vota» ha spiazzato la maggioranza, definendolo «un tributarista di genio e per metà un bambino capriccioso e un colossale imbroglione».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi