Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 ottobre 2011 alle ore 20:29.

My24

La pressione dei mercati sul debito sovrano dell'Italia torna altissima come nelle fasi più critiche della grande crisi estiva, con lo spread sui Bund che supera quota 400 e il rendimento del BTp decennale che sfiora il 6% sul mercato secondario. Le incertezze attorno al vertice europeo di domenica e all'accordo sul fondo salva-Stati spingono al ribasso le Borse, con Piazza Affari che chiude in ribasso del 3,78%.

Oggi con Il Sole 24 Ore un supplemento speciale di 16 pagine su "Mercati e credito Italia" propone tutte le risposte agli interrogativi dei risparmiatori: che cosa significa il forte aumento dello spread per chi investe sui titoli di Stato? Perché la Borsa italiana perde oggi più delle altre? Perché è così problematica l'intesa in Europa. Che cosa comporterà per l'Italia il fondo salva-Stati? E' ancora possibile guadagnare con le materie prime?

Nello Speciale del Sole 24 Ore un "Dizionario" che spiega come cambiamo le regole per investire sui mercati, una Guida per capire se la propria banca ha prestato bene i soldi e tutte le novità in arrivo in Italia con il decreto sviluppo.

LA FINE DI GHEDDAFI E LE RICADUTE PER L'ITALIA
Dopo la morte di Gheddafi quale spazio in Libia per la presenza economica italiana? Oggi sul Sole 24 Ore gli approfondimenti e le analisi per capire il nuovo scenario che si apre a Tripoli e le opportunità per le nostre imprese.

Guida del Sole "SANZIONI ALLE IMPRESE"
La responsabilità delle imprese per i reati commessi da amministratori e dipendenti allarga il campo. Il decreto 231 compie dieci anni ed estende l'applicazione anche agli illeciti ambientali: diventa così più esteso il fronte delle violazioni per cui l'impresa può essere chiamata a rispondere in sede penale. Come difendersi e soprattutto come prevenire le eventuali responsabilità? Tutte le risposte nella Guida "Sanzioni alle imprese" in omaggio con Il Sole 24 Ore.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi