Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 novembre 2011 alle ore 18:11.

My24

Ore 11,28. Il Popolo viola a Montecitorio con panettoni e spumante
«Oggi porteremo panettoni e spumante davanti a Montecitorio e così aspetteremo il voto sul rendiconto finanziario». Lo scrive sul suo blog Gianfranco Mascia. «Dalle 15 in poi attenderemo pazienti, tanto se non sará oggi sará domani o dopodomani, ma la fine di questo regime è prossima - prosegue - Non mangeranno di certo il panettone, per questo lo portiamo noi». C'è bisogno di un segno, «non perchè ce lo chiedono i banchieri e i politici europei - dei quali non ci fidiamo - ma per salvare l'Italia. Quindi - conclude Mascia - dopo la caduta del governo elezioni subito, come in Spagna. Per restituire a noi cittadini la parola».

Ore 11,23. Mantovano: l'Esecutivo governa finché ha la maggioranza
«Finchè il Governo ha la maggioranza governa». Lo ha detto il sottosegretario al Ministero dell'Interno, Alfredo Mantovano, parlando delle sorti della maggioranza di Governo. «Ha questo dovere, - ha aggiunto - ha assunto impegni in sede europea che sono stati assunti non per restare sulla carta ma per diventare qualcosa di operativo. Sarebbe stato meglio se l'operatività fosse contenuta già in un decreto legge, ma per le ragioni note il decreto non c'è stato; ci sarà lo sforzo di farli diventare legge inserendoli nel Patto di stabilità».

Ore 11,17. Rotondi: non voteremo la fiducia ad altri esecutivi
«Il nostro patrimonio sono il bipolarismo, il partito popolare europeo, la leadership di Berlusconi e l'investimento su Alfano. Guai se li bruciamo tutti sull'altare di un governo pasticcio nell'illusione di guadagnare tempo o salvare una quota di governo. Ecco perché in questa legislatura non voteremo la fiducia a nessun governo diverso da questo». Così il ministro per l'Attuazione del programma, Gianfranco Rotondi.

Ore 11,13. Bertolini da Berlusconi
Isabella Bertolini, la parlamentare del Pdl firmataria della lettera in cui con cinque colleghi chiede a Berlusconi una svolta, è appena arrivata a Palazzo Grazioli per incontrare il presidente del Consiglio.

Ore 11,11. Ferrara: ho raccolto voci e le ho messe in un contesto politico
«Sono responsabile di avere raccolto delle voci e di averle messe in un contesto politico», ha detto Giuliano Ferrara, direttore del Foglio, questa mattina nel corso di Omnibus, su la7, a proposito delle sue dichiarazioni di ieri sulle presunte dimissioni imminenti del presidente del Consiglio. «Non ho capito se Berlusconi vuole dare l'ultima battaglia o no. Mi sembra fortemente tentato da un ultimo gesto di ribellione», ha aggiunto.

Ore 11.05. Napoli (Pdl). se Berlusconi lascia, tocca ad Alfano
Siccome il vero obiettivo degli avversari della maggioranza è cancellare il bipolarismo, «nel caso Berlusconi decidesse di fermare la macchina, il centrodestra deve salire al Quirinale e chiedere a una sola voce di affidare l'incarico ad Angelino Alfano». È la via da seguire secondo il vice presidente dei deputati del Pdl, Osvaldo Napoli.

Shopping24

Dai nostri archivi