Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 novembre 2011 alle ore 18:11.

My24

Ore 10,59. Nucara in clinica, non voterà il rendiconto
Il segretario del Pri Francesco Nucara è ricoverato in clinica da domenica. Oggi non potrà, quindi, essere in Aula. Nucara ha auspicato che le forze responsabili votino il Rendiconto come atto dovuto.

Ore 10,51. Rutelli a Radio 24: serve un governo Pdl-Pd-Terzo Polo
«È impossibile governare con due voti in più, e non sappiamo neppure se ci sono: l'unica soluzione per affrontare la crisi sta in un governo di emergenza, di tregua nazionale, con larga condivisione in Parlamento». Così Francesco Rutelli, leader di Alleanza per l'Italia, intervenendo questa mattina a Radio 24. Per Rutelli è necessario che il Parlamento compia scelte di libertà e responsabilità, «e abbia la saggezza di concorrere alle scelte difficili che ci chiedono l'Europa e la comunità internazionale. Le priorità sono due: abbattere il debito pubblico sotto il 100% del PIL, ricreare le condizioni per la crescita economica, con un'alleanza tra forze produttive e sociali al fianco di una larga maggioranza parlamentare tra Pdl, Pd, Terzo Polo e quanti vorranno offrire il proprio contributo per salvare il Paese. Noi siamo pronti a far nostri gli obiettivi presentati dal governo in Europa. Ma questo governo non è in grado di farcela: vi può riuscire solo una nuova compagine guidata da una personalità designata dal Capo dello Stato e riconosciuta a livello internazionale».

Ore 10,12. Bernardini (Radicale del Pd): decideremo sul voto dopo l'incontro con Bersani
I Radicali decideranno l'atteggiamento di voto sul rendiconto generale dello Stato nell'incontro dei capigruppo di opposizione di oggi alle 11,30, a cui seguirà l'incontro con il segretario Pd Pierluigi Bersani alle 13. «Le opposizioni, a parte l'Idv che è per il voto contrario, sono orientate all'astensione - spiega Rita Bernardini, deputata - noi, che per la prima volta siamo stati invitati a confrontarci con tutti, sentiremo quali sono le proposte e decideremo in quella sede. Ma per noi parla la nostra storia: abbiamo sempre votato contro la fiducia a questo governo».

Ore 9,42. Tremonti non partecipa all'Ecofin e vola a Roma
Il ministro Giulio Tremonti sta rientrando da Bruxelles a Roma e non parteciperà alla riunione dell'Ecofin. Il ministro era arrivato ieri dove ha preso parte alla riunione dell'Eurogruppo. Oggi a Roma è previsto alla Camera il voto sul Rendiconto.

Ore 9,11. Crosetto: il premier si risparmi l'umiliazione della sfiducia
«Sono uno di quelli che pensa che il premier non possa permettersi di cadere in Parlamento. Non vorrei che Berlusconi arrivasse in Parlamento e per colpa di due, tre traditori subisse l'umiliazione di vedersi sotto nei numeri». Guido Crosetto, a "La telefonata", spiega che secondo lui Berlusconi dovrebbe dimettersi. «Preferirei che andasse al Quirinale e anticipasse l'evoluzione politica», ha detto il sottosegretario alla Difesa. In tarda serata Crosetto, dopo una seriue di smentite, ha ammesso, in una nota, di essere lui il deputato del Pdl al telefono con il vicedirettore di Libero.

Shopping24

Dai nostri archivi