Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 gennaio 2012 alle ore 14:49.

My24
Equitalia ancora nel mirino, a Foggia esplode un ordigno. Nella foto l'ingresso dell'agenzia devastato dall'esplosione (Ansa)Equitalia ancora nel mirino, a Foggia esplode un ordigno. Nella foto l'ingresso dell'agenzia devastato dall'esplosione (Ansa)

Ancora attentati contro Equitalia, la società della riscossione partecipata da agenzia delle Entrate e Inps. Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere nella notte davanti alla sede di Equitalia, nel quartiere 'Macchia Giallà, a Foggia. Idanni sono ingenti. L'esplosione ha distrutto la saracinesca del locale e gli arredi che erano collocati all'ingresso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica. Indagini sono in corso per identificare i responsabili ell'attentato.

Un altro episodio si è verificato a Modena. La Digos indaga su un attentato incendiario alla sede modenese di Equitalia. L'altra notte è stato dato fuoco alle vetrine della sede, al primo piano di una galleria commerciale. L'allarme - riferisce l'edizione on line del Resto del Carlino - è stato dato quando alcuni residenti della zona hanno visto il pavimento annerito.

L'azione è di origine dolosa, secondo gli investigatori e si cerca di capire se vi siano tracce di detonanti . Nella galleria sono installate telecamere che potrebbero aver ripreso immagini utili alle indagini. I danni sono lievi, praticamente limitati all'annerimento di due vetrine.

Equitalia è da tempo bersaglio di proteste. Che sono sfociate in attacchi verso uffici e dipendenti, dal Veneto alla Sardegna. Il 19 dicembre, a Roma, nella sede centrale, è stato ferito il direttore generale di Equitalia, Marco Cuccagna, cui era stata inviato un plico contenente dell'esplosivo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi