Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 febbraio 2012 alle ore 10:00.

My24
Colosseo (Ansa)Colosseo (Ansa)

L'Italia è sotto una coltre di neve e gelo che sta causando numerosi problemi alla viabilità ma anche alla normale vita cittadina, soprattutto nelle regioni del Centro.

160mila senza elettricità in 4 Regioni
Sono circa 160.000 le utenze fuori servizio nel Centro-Sud Italia su 5,7 milioni di forniture gestite da Enel nelle Regioni Lazio, bruzzo, Molise,C ampania. Lo afferma l'Enel che evidenza come la società al lavoro con 1000 uomini a presidio di oltre 200.000 chilometri di rete elettrica in media e bassa tensione interessata dal maltempo.

A Roma la situazione resta difficile. La centrale operativa dei Carabinieri della Capitale ha ricevuto da ieri oltre 25mila chiamate di soccorso legate all'emergenza neve: le situazioni più critiche sono quelle relative ad alcuni convogli ferroviari rimasti bloccati lungo i binari. I militari, in particolare, hanno aiutato un'ambulanza che stava trasportando un passeggero affetto da problemi cardiaci, che si trovava a bordo di un treno fermo all'altezza di Zagarolo, a raggiungere l'ospedale Forlanini di Roma organizzando una «staffetta» e facendogli strada. Questa mattina è stata chiusa per il maltempo la A24 nel tratto urbano, da Lunghezza alla tangenziale. Sul posto la Polizia di Roma Capitale.

Le vittime
Un clochard è stato trovato morto stamane intorno alle 12 nella rocca medievale di Castiglione Del Lago, in provincia di Perugia. L'ipotesi più accreditata al vaglio degli inquirenti è che sia morto per assideramento.
Si chiamava invece Carmelo Renzi l'uomo deceduto nella sua auto in Molise, a Sant'Agapito. Aveva 68 anni ed era un ex dipendente dell'Enel. Questa mattina era uscito da casa per recarsi in piazza dove alcuni passanti hanno notato l'auto coperta di neve con il motore e lo stereo accesi. L'arresto cardiaco che ha provocato il decesso è stato provocato da un infarto. In Abruzzo un uomo, Renzo PIano, 35 anni, è stato trovato morto all'interno di un'auto ricoperta di neve, a Barete nell'aquilano. A scoprire il cadavere sono stati alcuni operai, al lavoro per spalare la neve. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell'Aquila. Dai primi accertamenti il decesso è risultato causato da un arresto cardiocircolatorio. Due scialpinisti sono inoltre stati travolti da una valanga in Alta Val Pusteria. La sesta vittima a Frosinone: un uomo di 62 anni è morto schiacciato da un capannone agricolo crollato oggi pomeriggio a Frosinone sotto il peso della neve. Sul posto stanno lavorando di vigili del fuoco del comando provinciale ed il personale del 118. Una clochard di 48 anni, ucraina, è infine stata trovata morta in una baracca ad Ostia, nel quartiere litoraneo di Roma. La donna era avvolta in un sacco a pelo. Incerte le cause della morte ma non si esclude il freddo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi