Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 febbraio 2012 alle ore 09:28.

My24
(Ansa)(Ansa)

Calisto Tanzi è stato ricoverato nell'ospedale Maggiore di Parma a causa delle «gravissime» condizioni di salute. L'ex patron Parmalat è detenuto nel carcere della città emiliana da circa 10 mesi, da quando cioè fu arrestato (ai primi di maggio del 2011) su ordine dell'autorità giudiziaria di Milano. Uno dei legali di Tanzi, l'avvocato Gianpiero Biancolella, ha spiegato all'Ansa che per l'ex imprenditore si è reso necessario il ricovero nella notte di venerdì. La lunga detenzione in carcere avrebbe aggravato quella che i legali di Tanzi da mesi definiscono una «compromessa condizione di salute».

Intanto, diversamente da quanto si era appreso in precedenza, il Tribunale di sorveglianza di Bologna non ha ancora preso decisioni sul precedente provvedimento annullato dalla Cassazione per la concessione dei domiciliari per motivi di salute a Calisto Tanzi, che ora è in carcere. L'udienza per la trattazione di tale ricorso è fissata per il 6 marzo.

Tanzi è stato condannato a 9 anni e due mesi di carcere

Il prossimo 6 marzo ci sarà quindi una nuova udienza del tribunale di sorveglianza di Bologna che dovrà decidere sull'eventuale scarcerazione di Calisto Tanzi, in seguito all'istanza di remissione in libertà presentata dai suoi legali per motivi di salute che lo renderebbero incompatibile con il regime carcerario. La Cassazione ha infatti annullato la precedente decisione del tribunale di sorveglianza bolognese accogliendo la richiesta di una nuova udienza.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi