Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2012 alle ore 18:18.

My24

Il 47% di irregolarità in materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali. E' quanto ha rilevato la Gdf di Bergamo che oggi ha eseguito in città e nel suo hinterland una serie di controlli anti evasione. Su 252 controlli nei negozi sono state constatate 119 violazioni per mancata emissione degli scontrini.

Durante il controllo del territorio sono state individuate 75 autovetture di lusso, su alcune delle quali verranno eseguiti accertamenti sotto il profilo fiscale, ad esempio sulla Maserati Grancabrio 145, per un valore di 141.000 euro, intestata ad un italiano che non ha mai dichiarato alcun reddito al fisco. Nelle stesse condizioni, ossia nullatenenti, sarebbero una giovane romena proprietaria di una Porsche Cayenne e un marocchino in possesso di una Bmw serie 3 del valore di 52mila euro.

Ancora, accertamenti verranno eseguiti su un italiano proprietario di una Bmw 6C coupè per un valore di 85.000 euro acquistata nel 2011: l'uomo nel 2010 ha dichiarato solo redditi di fabbricati per 500 euro e nel 2009 redditi per 10.400 euro. E infine, su un italiano che, in possesso di un Range Rover del valore di 50.000 euro ha dichiarato nel 2010 appena 6.100 euro di reddito.
Sono stati segnalati alle autorità competenti per la sospensione dell'attività commerciali un panificio, due ristoranti, un negozio di abbigliamento, due bar, due parrucchieri e un negozio di alimentari. Le irregolarità in materia di mancata emissione di scontrini e ricevute vanno ad aggiungersi alle 233 violazioni (con una percentuale di irregolarità pari a circa il 30%) già individuate dalla Guardia di Finanza sul territorio dell'intera Provincia dall'inizio dell'anno in corso. Inoltre, sono stati eseguiti 23 controlli nei confronti di liberi professionisti (notai, avvocati, commercialisti, medici, consulenti): i militari hanno acquisito informazioni dai clienti che avevano appena ricevuto prestazioni dai professionisti per verificare se per le prestazioni sia stata, o sarà emessa regolare parcella.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi