Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 marzo 2012 alle ore 17:10.

My24

Quattro militari italiani sono rimasti feriti in Afghanistan a causa di un incendio divampato, per cause da accertare, all'interno di un Lince, il mezzo blindato in dotazione al contingente italiano.

L'incendio è avvenuto alle 15,40 locali (le 12,10 in Italia). I feriti sono stati soccorsi e trasferiti all'ospedale militare all'interno della base di Farah, sono coscienti e hanno avvisato personalmente le famiglie, come riferisce il portavoce del contingente italiano in Afghanistan, colonnello Vincenzo Lauro. I quattro erano a bordo di un mezzo blindato Lince all'interno della FOB (Forward Operative Base) «Tobruk» a Bala Boluk, nel settore sud dell'area di responsabilità italiana in cui opera la Task Force South, su base 152^ Reggimento «Sassari».

I militari appartengono tutti al 19° Reggimento Cavalleggeri "Guide" di Salerno, in affiancamento per il prossimo avvicendamento con il 152° Reggimento. I feriti sono stati soccorsi e trasferiti all`ospedale militare all`interno della base di Farah, sono coscienti ed hanno avvisato personalmente le famiglie.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi