Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 maggio 2012 alle ore 20:05.

My24
Napolitano scrive a Hollande: affrontiamo insieme la sfida del risanamento e della crescita economica. Nella foto il presidente della Repubblica, Giorgio NapolitanoNapolitano scrive a Hollande: affrontiamo insieme la sfida del risanamento e della crescita economica. Nella foto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano

Francia e Italia affrontino «insieme» la «complessa sfida del risanamento finanziario» ma anche «il rilancio della crescita economica». È quanto scrive in un messaggio il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al neoeletto presidente francese François Hollande.

Napolitano che già domenica sera in una telefonata aveva espresso a Hollande le calorose congratulazioni per la sua elezione , in un messaggio ha rinnovato le più sentite felicitazioni: «Unite da vincoli storici e legami profondissimi, Francia e Italia sono chiamate ad affrontare insieme, nella Unione europea della quale sono membri fondatori, la complessa sfida del risanamento finanziario. Nello stesso tempo non meno essenziale è il rilancio della crescita economica, come decisiva componente di una società basata sulla giustizia e sulla solidarietà e aperta alle giovani generazioni».

Nel riaffermare l'augurio che la nuova presidenza «possa favorire un'azione concorde dei governi dell'Unione, che rafforzi la fiducia nelle istituzioni europee e promuova una prospettiva di crescente integrazione politica del nostro continente», il capo dello Stato ha manifestato a Hollande l'auspicio di poterlo incontrare presto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi