Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 maggio 2012 alle ore 18:54.

My24

«Mi dissocio completamente da quel diploma universitario. Non sono mai stato in Albania, non parlo l'albanese, non ho mai vantato titoli accademici e non sono mai stato a conoscenza di quel documento datato 2010». Lo ha affermato Renzo Bossi a proposito della laurea che avrebbe conseguito in Albania.

Il figlio del senatùr, dunque, nega di essersi laureato in Albania. Il diploma di laurea conseguito da Renzo Bossi all'Università Kristal di Tirana era stato trovato qualche giorno fa nella cassaforte di Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega Nord. L'atto è stato acquisito dai magistrati di Milano e Napoli che stanno indagando sull'ex tesoriere del partito.

«Quanto riferisco - ha aggiunto Renzo Bossi - è avvalorato dal fatto che siamo nel 2012 e solo oggi ne vengo a conoscenza: faccio presente inoltre come non ho mai detto di essere laureato e questo avrà almeno un senso...».

Sulla presunta laurea in Albania, emersa nei documenti acquisiti dalla magistratura, l'ex consigliere regionale della Lombardia ha anche osservato che «ad una analisi critica dello stesso documento chiunque può constatare che la data di nascita è oltretutto errata, dato non poco rilevante».

In generale, il figlio di Umberto Bossi ha spiegato: «Non ho mai parlato fino ad ora, perché credo nella magistratura e devo rispondere solo ad essa, ma mi trovo obbligato ad uscire pubblicamente, contro la mia volontà, per dare uno stop ai media, a questa campagna al massacro nei miei confronti, e a quei giornali che troppe volte in questi anni si sono sostituiti ai giudici».

«Ho visto e sentito troppe persone accusarmi ingiustamente - ha detto poi l'ex consigliere regionale - solo per utilizzarmi come arma nei confronti di mio padre, per cercare di impaurirlo e di convincerlo a non ricandidarsi alla carica di segretario federale».

«Chiedo di essere lasciato in pace - ha concluso - visto che ho dimostrato tutta la mia buona fede dimettendomi da ogni carica politica e lasciando la Lega libera di portare avanti il suo progetto politico».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi