Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 maggio 2012 alle ore 13:43.

My24
foto Ansafoto Ansa

Via libera definitivo alla Camera al decreto che ripristina le commissioni bancarie e si interessa anche di altri aspetti del mondo creditizio. Il provvedimento è stato approvato con 374 voti favorevoli, 75 contrari e 36 astenuti. Si è allargato, dunque, il fronte delle assenze, dei voti contrari e degli astenuti.

Leggi l'abc del provvedimento

Ieri, il governo ha incassato su questa legge la sua decima fiducia a Montecitorio, anche se i sì sono stati leggermente in calo rispetto alla media degli altri passaggi del governo a Montecitorio (447 sì, 73 no e 31 astenuti). Alcuni maldipancia soprattutto nel Pdl sono infatti sfociati in astensioni e assenze "mirate" al momento del voto.

Via libera a un odg sulla moratoria di un anno per i debiti delle imprese
Sì del Governo a una moratoria di un anno per i debiti fiscali delle imprese più in difficoltà, senza sanzioni e interessi di mora. Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giampaolo D'Andrea, accogliendo in Aula alla Camera un ordine del giorno al decreto sulle commissioni bancarie presentato da Maurizio Fugatti (Lega). L'ordine del giorno, parzialmente riformulato, é stato poi anche votato e approvato dall'Assemblea.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi