Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 giugno 2012 alle ore 15:50.

My24

Mossa a sorpresa di Luigi Lusi, l'ex tesoriere della Margherita sul cui arresto domani l'Aula del Senato sarà chiamata al voto finale.

Lusi, infatti, questa mattina ha fatto trovare a tutti i senatori, in casella, un plico con dentro un tomo di circa 500 pagine in carta patinata e rilegata. Stampate sulle pagine, tutte le sue memorie difensive, già depositate sia in Tribunale che alla Giunta per le Immunità di Palazzo Madama, che comunque ha già votato a favore dell'arresto chiesto dai pm romani per appropriazione indebita e associazione a delinquere ai danni della Margherita.

Le memorie di Lusi sono accompagnate anche da una lettera, nella quale il senatore ripercorre la sua vicenda. «Dalla lettura di quanto inviato - scrive Lusi - potrete constatare voi stessi l'insussitenza di qualsiasi fondamento giustificativo dell'esigenza di custodia cautelare nei miei confronti (come peraltro nei confronti di mia moglie)». Non solo: secondo Lusi solo lo status di parlamentare di cui gode «può giustificare l'unica possibile motivazione alla base di una ingiustificabile misura restrittiva adottata, peraltro, nella forma più gravosa»

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi