Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 agosto 2012 alle ore 15:23.

My24

L'Enac ha convocato per domani Windjet per verificare lo stato dell'operativo in attesa dell'accordo con Alitalia. Ne dà notizia lo stesso Ente nazionale dell'aviazione civile. L'Enac, si legge in una nota, «ha preso atto del proseguimento della trattativa stessa e dei prospettati positivi sviluppi della negoziazione che l'Enac, comunque, richiede venga formalizzata il più presto possibile. Ciò premesso, l'Enac, nel continuare a monitorare l'evolversi della situazione, rende noto di aver convocato per domani, giovedì 9 agosto, la compagnia Windjet».

Motivo della convocazione, prosegue la nota, è quello di verificare che la società low-cost siciliana assuma formali garanzie affinché anche nel periodo che potrebbe intercorrere tra la stipula dell'accordo e la decorrenza dello stesso, venga definito e rispettato un efficiente piano operativo che eviti cancellazioni e ritardi prolungati dei voli e i conseguenti disservizi per i passeggeri».

L'Enac, conclude la nota, «auspica che si trovi un accordo definitivo in tempi rapidi, in modo da dare certezza agli utenti dell'utilizzo dei propri biglietti, proprio nel periodo di maggior traffico aereo dell'anno».

«Ultimatu per l'accordo con Alitalia
La società low-cost siciliana rischia il ritiro della licenza da parte dell'Autorità dell'aviazione civile (Enac), se non fornirà entro mercoledì all'Alitalia le garanzie richieste per poter siglare l'accordo di integrazione. Il presidente dell'Enac, Vito Riggio, un paio di giorni fa aveva fissato questa data come termine per raggiungere l'intesa non potendo consentire a Windjet di trascinare una situazione di difficoltà finanziaria che l'ha portata a contrarre debiti con diversi fornitori e a portarsi sull'orlo del fallimento. Nel caso in cui l'Enac ritirasse a Windjet la licenza di volo, ne rilascerebbe una provvisoria per consentirle di smaltire i voli per i quali sono stati già venduti i biglietti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi