Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 agosto 2012 alle ore 09:45.

My24
Antonio Conte (Afp)Antonio Conte (Afp)

Da non credere. Una finiana di ferro e un berlusconiano convinto. Giulia Bongiorno e Maurizio Paniz, acerrimi avversari in Parlamento, uniti nel nome di Antonio Conte. La presidente della commissione Giustizia della Camera, su cui il Pdl ha più volte puntato l'indice per le sue prese di posizioni sull'anticorruzione, le intercettazioni, la prescrizione breve eccetera è stata chiamata dalla Juventus a difendere nel processo di appello l'allenatore bianconero.

Il precedente: la difesa di Totti per lo sputo agli Europei
La Bongiorno non è una neofita davanti ai giudici sportivi. Tra i suoi clienti più famosi c'è anche il romanista Francesco Totti, a cui fece ridurre la squalifica per lo sputo agli europei.

Paniz presidente dello Juventus club di Montecitorio
Anche Maurizio Paniz è avvocato e deputato. E presidente, ma dello Juventus club di Montecitorio. Chissà cosa avrà pensato ieri leggendo i resoconti dell'arringa della collega. Quali sentimenti contrastanti lo avranno attraversato. Ma il calcio fa miracoli e l'arrivo di una top player, anche se in politica milita su sponde opposte, viene sempre accolto con favore dal tifoso.

Siamo certi che anche nell'onorevole Paniz prevalga la fede bianconera e, messi da parte i contrasti politici, si auguri assieme a tutti gli juventini che la nemica Bongiorno riesca a spuntarla come già le riuscì in occasione del processo Andreotti o di quello di Raffaele Sollecito o, per rimanere nell'ambito calcistico, dell'ex atalantino Cristiano Doni che nel 2001 salvò dalla sua prima disavventura per il calcio scommesse.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi