Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 ottobre 2012 alle ore 10:54.

My24

Si torna a parlare di crescita e semplificazioni nel Consiglio dei ministri convocato per questo pomeriggio: in programma, infatti, il varo del cosiddetto decreto legge "Sviluppo 2", l'atteso provvedimento per la crescita, quello che dovrebbe inaugurare la cosiddetta "fase due" del governo Monti.

Molte le novità apportate dal provvedimento: dall'azzeramento del digital divide, al credito di imposta per le infrastrutture, fino alle ricette mediche elettroniche, alle agevolazioni per le start-up e al documento elettronico unificato, ovvero carta d'identità e codice fiscale in un'unica tessera. Tra gli inseriemnti dell'ultimo momento, in un testo che è stato asciugato a 37 articoli, anche la proroga della concessione per il Sulcis, la disciplina delle società di mutuo soccorso e alcune norme molto tecniche sulla riforma del diritto fallimentare.

L'approvazione delle misure destinate a ridare slancio all'economia è urgente, come sottolineato oggi dal ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, e il decreto sarà la prova del pieno impegno del governo anche sul fronte della crescita e non solo, come lamentato da più parti, su quello del rigore. Il Consiglio dei ministri, ha specificato alla vigilia il ministro, esaminerà uno schema di decreto legge «che rappresenta un ulteriore e significativo passo avanti nell'agenda del Governo per la crescita sostenibile e la naturale prosecuzione di quanto già realizzato nei mesi scorsi».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi