Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 ottobre 2012 alle ore 18:51.

My24

Il presidente americano Barack Obama non è preoccupato dell'impatto dell'uragano Sandy sul voto: le elezioni sono la prossima settimana e la "ora la mia priorità è la sicurezza e le vite" degli americani.

Mentre l'uragano Sandy sta per raggiungere New York, il presidente degli Stati Uniti, rispondendo a una domanda di un cronista in conferenza stampa, ha detto di non essere «preoccupato per la campagna elettorale». «Sono preoccupato per l'impatto sulle famiglie, sono preoccupato per i nostri soccorritori, per l'economia e i trasporti del paese», ha replicato prontamente Obama, aggiungendo che «le elezioni andranno avanti la settimana prossima». Cuc 291801

«In questi momenti dobbiamo stare uniti, tutti insieme, aiutarci a vicenda, aiutare gli amici e i vicini di casa», ha detto Obama, aggiungendo che l'uragano Sandy «provocherà diversi blackout».

Il ciclone va «preso seriamente» ma «sono fiducioso che la risposta sarà efficace». Sarà un uragano «difficile» e le squadre di emergenza potrebbero impiegare anche alcuni giorni per riportare l'elettricità, se venisse a mancare.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi