Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 novembre 2012 alle ore 19:11.

My24
(Ansa)(Ansa)

Il Consiglio di Stato ha respinto l'appello presentato dalla presidente dimissionaria della Regione Lazio, Renata Polverini, contro la decisione del Tar di indire elezioni regionali al più presto. Palazzo Spada così conferma integralmente la sentenza del Tar che in primo grado imponeva l'avvio dei comizi elettorali entro cinque giorni dalla decisione. Sentenza che, in un primo momento, era stata sospesa dal Consiglio di Stato.

A presentare il ricorso al Tar per avere le nuove elezioni al più presto possibile è stato il Movimento Difesa del Cittadino, rappresentato dal legale Gianluigi Pellegrino.

La Quinta sezione del Consiglio di Stato, presidente Stefano Baccarini, conferma la «conferma della sentenza di prime cure nella parte in cui si è accertato l'obbligo del presidente dimissionario della Regione Lazio di provvedere all'immediata indizione delle elezioni in modo da assicurarne lo svolgimento entro il più breve termine e tecnicamente compatibile con gli adempimenti procedimentali previsti dalla normativa vigente in materia di operazioni elettorali, con la nomina di un commissario ad acta».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi