Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 dicembre 2012 alle ore 10:18.

My24

Tornare indietro non è una buona cosa. Il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera boccia l'ipotesi di una nuova discesa in campo dell'ex premier Silvio Berlusconi. Ad Agorà, su Rai tre, avverte: «Tutto ciò che può solo fare immaginare al resto del mondo, ai nostri partner, che si torna indietro, non é un bene per l'Italia. Dobbiamo dare la sensazione che il Paese va avanti».

Passera sull'impegno in politica: vedremo se e come
«Vedremo se e come» ci sarà un impegno in politica. Passera ha ricordato che «non sono mai tornato indietro, ho cambiato molte volte, ricominciato da capo molte volte, ma senza mai tornare a cose già fatte. Cominciamo a vedere se si può continuare questo lavoro, altrimenti vedremo. I tre grandi interventi che farei da premier - ha sottolineato il ministro- sono: ridisegnare il funzionamento della politica e i suoi costi; poi interverrei sul lavoro, che è la priorità numero uno, e sulla famiglia e i servizi legati ad essa, come la scuola, la sanità di prossimità e la sicurezza».

Il ministro sugli esodati: non c'è ancora risposta strutturale
Passera ha parlato anche dei nodi della previdenza. «In parte il problema esodati è stato coperto - ha affermato -. La risposta strutturale di come mantenere nel mondo del lavoro queste persone a condizioni accettabili ancora non c'è, ma bisogna trovarla».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi