Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 dicembre 2012 alle ore 13:19.

My24
AnsaAnsa

Botta e risposta televisiva tra l'ex premier Silvio Berlusconi e il presidente del Consiglio (dimissionario) Mario Monti: ad aprire le ostilità, questa mattina, un'intervista del Cavaliere al Tgcom24, nel corso della quale Berlusconi ribadisce che Monti ha «fatto danni» al Paese e attacca con parole dure i suoi ex alleati Fini e Casini, senza peraltro risparmiare pesanti giudizi sulla sinistra (guarda il video dell'intervista di Alessandro Banfi).

Dopo poche ore il presidente del Consiglio non risparmia, nel corso della conferenza stampa di fine anno, critiche e ironia sferzante al suo predecessore (guarda la clip video della conferenza di Monti): «Faccio fatica a seguire la linearità del pensiero» di Berlusconi, dice il premier, riferendosi alle diverse posizioni assunte dal Cavaliere nei suoi confronti, prima con l'offerta della guida dei moderati e poi con le critiche all'operato del governo tecnico. E poco dopo: «Abolire l'Imu vorrebbe dire rimetterla doppia l'anno successivo».

Berlusconi, secondo TMNews, sarebbe intenzionato a rispondere direttamente e duramente con analoga conferenza stampa alle affermazioni sul suo conto di Monti. La conferenza stampa dovrebbe tenersi a Palazzo Weedekind, sede del quotidiano «Il Tempo». Si è ipotizzato un orario intorno alle 18,30. La presenza di Berlusconi è stata preannunciata ieri anche su Raiuno, nella trasmissione domenicale «L'Arena» condotta da Massimo Giletti. Circa mezzora dopo la presenza di Monti su Raitre, ospite a «In mezz'ora» di Lucia Annunziata.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi