Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 gennaio 2013 alle ore 15:05.

My24

«Io penso che sia del tutto insensato e suicida per la Lega andare sola. Andrebbe incontro a una sconfitta sicura, e anziché uscire con l'identità rafforzata finirebbe per essere irrilevante. Soltanto alleandosi con noi Maroni avrebbe forti percentuali di vittoria. Altrimenti, se consegnassero la Regione alla sinistra, cadrebbero anche le giunte regionali di Piemonte e Veneto, e altre 100 amministrazioni del Nord dove ora governiamo assieme». È quanto affermato da Silvio Berlusconi, in un'intervista (registrata però ieri a Palazzo Grazioli), all'emittente lombarda Espansione Tv che la manderà in onda questa sera alle 20.

La grande coalizione
Una grande coalizione alla guida del Paese con Monti? Silvio Berlusconi dice no. «Non so se accetterei in futuro una nuova grande coalizione, bisogna vedere se è l'unica soluzione possibile per il Paese, ma il programma deve essere liberale. Non credo però che Monti possa avere ancora un ruolo, la sua immagine è precipitata, io non potrei collaborare». Il Cavaliere lo ha chiarito, in occasione di un'intervista a Corriere tv.

Il Cavaliere: Frattini non si candida
Franco Frattini, ha annunciato Berlusconi, «non si candiderà alle prossime elezioni politiche, perché tornerà a fare il Consigliere di Stato».

«La Lega non chiede un premier diverso da me»
Sulla possibilità che il Pdl raggiunga un accordo sulla Lega, l'ex premier ha detto che il Carroccio «non chiede un premier diverso da me. Chiede che si indichi il federatore, il leader della coalizione e che successivamente, dopo una vittoria, i vari partiti indichino il loro candidato premier».

Regione Lazio: «su Storace vediamo»
Berlusconi ha poi frenato sulla candidatura di Francesco Storace alla presidenza della Regione Lazio: «Su Storace stiamo ancora vedendo, soffriamo come altri la carenza di un leader convincente», ha affermato.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi