Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 febbraio 2013 alle ore 09:51.

My24
(Ap)(Ap)

L'Inghilterra è per il rugby quello che la Germania è nel calcio: una sicurezza. Per quanto questa squadra non brilli sempre alla stessa intensità, non bisogna mai sottovalutarla e arriva al Sei Nazioni 2013 come la favorita. Le quote parlano chiaro, una vittoria dei bianchi d'Inghilterra è considerato il risultato più scontato.

Stuart Lancaster, chiamato a rimettere insieme i cocci lasciati dai mondiali del 2011, se all'inizio sembrava una scelta di ripiego, ha iniziato un percorso che porterà alla Coppa del mondo 2015, che sarà ospitata proprio dagli inglesi, costellato di buone prove e di una significativa vittoria contro la Nuova Zelanda per 38 a 21 nei test match autunnali. Nell'arco di una manciata di mesi, ha preso per mano una squadra che lo scorso anno all'Olimpico sembrava sull'orlo di perdere contro l'Italia, per portarla a essere una formazione solida a cui tutti dovranno stare attenti. I primi a testare le qualità del XV capitanato da Chris Robshow saranno gli scozzesi. Una sfida che si rinnova ogni anno da oltre un secolo e che non per questo perde di fascino. Per la Scozia è sempre un match da affrontare alla massima intensità, difficile quindi che concederanno qualcosa agli avversari. Una vittoria dell'Inghilterra potrebbe quindi permettere agli uomini di Lancaster di confermare quanto fatto vedere a novembre e di iniziare una cavalcata trionfale.

I convocati per il Sei Nazioni 2013
Avanti: C. Clark (Northampton Saints), D. Cole (Leicester Tigers), T. Croft (Leicester Tigers), D. Hartley (Northampton Saints), J. Haskell (London Wasps), T. Johnson (Exeter Chiefs), J. Launchbury (London Wasps), C. Lawes (Northampton Saints), J. Marler (Harlequins), B. Morgan (Gloucester Rugby), G. Parling (Leicester Tigers), C. Robshaw (Harlequins), H. Thomas (Harlequins), M. Vunipola (Saracens), T. Waldrom (Leicester Tigers), D. Wilson (Bath Rugby), T. Wood (Northampton Saints), T. Youngs (Leicester Tigers).

Tre quarti: C. Ashton (Saracens), B. Barritt (Saracens), M. Brown (Harlequins), D. Care (Harlequins), L. Dickson (Northampton Saints), O. Farrell (Saracens), T. Flood (Leicester Tigers), B. Foden (Northampton Saints), A. Goode (Saracens), J. Joseph (London Irish), U. Monye (Harlequins), D. Strettle (Saracens), M. Tuilagi (Leicester Tigers), B. Twelvetrees (Gloucester Rugby), B. Youngs (Leicester Tigers).

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.