Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 febbraio 2013 alle ore 06:40.

My24
(LaPresse)(LaPresse)

Una definizione che può calzare all'Irlanda alla vigilia del Sei Nazioni 2013 è di squadra che sta nel mezzo. Come lo scorso anno dopo tutto. La formazione allenata da Declan Kidney si è piazzata al terzo posto nel torneo del 2012 e la stessa posizione sembra quella che potrebbe raggiungere con maggiore probabilità anche in questa edizione.

Non ha particolarmente brillato nei test match autunnali, anche se ha sconfitto l'Argentina, e la sua generazione di fenomeni, con Brian O'Driscoll in testa, appare ormai in parabola discendente per questioni di età. Tuttavia, proprio il giocatore simbolo di questi ultimi anni dell'Irlanda farà il suo ritorno in maglia verde con il Sei Nazioni, dopo un infortunio, per ritrovare all'esordio il compagno di reparto Gordon D'Arcy per la quarantottesima volta: una garanzia. Nel ranking mondiale è al sesto posto, dopo l'Inghilterra e prima di Samoa, eppure prima della partenza la distanza che la separa dagli inglesi appare più profonda.

Con il Galles darà il via al torneo e forse mai come quest'anno la prima partita sarà decisiva per entrambe. Sia per capire a che punto è la preparazione, sia per valutare se una delle due squadre sarà in grado di poter ambire a qualcosa di più che a un piazzamento. Senza contare che Kidney, così come alcuni giocatori chiave dell'Irlanda, sono in periodo di rinnovo contrattuale, uno stimolo in più per fare bene.

I convocati per il Sei Nazioni 2013
Michael Bent (Leinster), Rory Best (Ulster), Isaac Boss (Leinster), Darren Cave (Ulster), Tom Court (Ulster), Sean Cronin (Leinster), Gordon D'Arcy (Leinster), Keith Earls (Munster), Luke Fitzgerald (Leinster), Declan Fitzpatrick (Ulster), Craig Gilroy (Ulster), Cian Healy (Leinster), Jamie Heaslip (Leinster capitano), Iain Henderson (Ulster), Chris Henry (Ulster), Robbie Henshaw (Connacht), Paddy Jackson (Ulster), Rob Kearney (Leinster), David Kilcoyne (Munster), Ian Madigan (Leinster), Paul Marshall (Ulster), Conor Murray (Munster), Mike McCarthy (Connacht), Fergus McFadden (Leinster), Dave McSharry (Connacht), Sean O'Brien (Leinster), Donncha O'Callaghan (Munster), Brian O'Driscoll (Leinster), Ronan O'Gara (Munster), Peter O'Mahony (Munster), Eoin Reddan (Leinster), Mike Ross (Leinster), Donnacha Ryan (Munster), Jonathan Sexton (Leinster), Lewis Stevenson (Ulster), Richardt Strauss (Leinster), Devin Toner (Leinster), Andrew Trimble (Ulster), Simon Zebo (Munster)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.