Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 febbraio 2013 alle ore 11:05.

My24
(Ansa)(Ansa)

Bussano alla porta di sindacati e patronati per avere il rimborso dell'Imu. Secondo quanto riferiscono le segreterie genovesi di Cgil, Cisl e Uil sono molti i cittadini che hanno preso sul serio la lettera di Silvio Berlusconi. «In questi giorni - recita la nota diffusa dai sindacati - stanno pervenendo agli sportelli delle nostre strutture e dei nostri centri di assistenza fiscale molto cittadini che hanno ricevuto una lettera nella quale uno schieramento politico promette il rimborso dell'Imu pagato nel 2012 sulla prima casa e su terreni e fabbricati agricoli».

Rimborso Imu, è caos - «La lettera pervenuta ai cittadini - prosegue la nota - contiene un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso. Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l'ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito». «Al fine di evitare perdite di tempo - conclude la nota - Cgil, Cisl e Uil invitano i cittadini a non recarsi presso le sedi sindacali a seguito del ricevimento di questa lettera contenente un messaggio elettorale».

Monti: «Mi trattengo nel rispondere...» - Promettere di restituire i soldi dell'Imu significa «comprare i voti degli italiani con i soldi degli italiani». Lo ha detto Mario Monti durante "Otto e mezzo", tornando sull'argomento. «La lettera? Mi trattengo nel tono della risposta. Ho detto qualche settimana fa che dobbiamo stare attenti a non comprare i voti degli italiani con i soldi degli italiani, quella lettera è una promessa che verrebbe pagata con i soldi degli italiani».

Pisapia: «Silvio è un bugiardo» - «Berlusconi? è talmente bugiardo che non si può neppure credere al contrario di quello che dice». Lo ha affermato Giuliano Pisapia parlando in una gremita sala convegni della Banca Popolare di Sondrio dove è intervenuto a sostegno della compagna di Umberto Ambrosoli alla presidenza della Lombardia. «Basti pensare - ha aggiunto in riferimento alle lettere - che la stessa cosa successe quando il Cavaliere promise migliaia di posti di lavoro».

Grillo: «Ora il buono per le pentole» - Usa l'ironia il leader di M5s, Beppe Grillo, che si scaglia contro i finti rimborsi Imu: «Mandano biglietti a tutti con la scritta Imu. Poi ci mettono anche un buono per una batteria di pentole e un set di lenzuola, cosa incredibile».

Berlusconi: «Si vota anche con la testa» - Intanto ieri sera, a Porta a Porta, Berlusconi è tornato sul tema con una dischiarazione che farà discutere. «C'è intorno a me un entusiasmo superiore a quello del '94. Quando si apriranno le urne i sondaggi saranno molto lontani dalla verità e avremo molti voti in più di quelli che ci vengono attribuiti». Poi l'affondo: nella cabina elettorale un indeciso si ricorderà che noi restituiamo l'Imu. «Si vota con la testa e anche con la tasca e quindi - sottolinea - vincerà il Pdl».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi