Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 aprile 2013 alle ore 11:18.

My24
Milena Gabanelli (Ansa)Milena Gabanelli (Ansa)

Il candidato per la Presidente della Repubblica scelto dalla consultazione on line 5 Stelle é Milena Gabanelli, arrivata prima alle Quirinarie. L'annuncio é stato dato su La Cosa, la web tv dei Cinque stelle. La giornalista di Report si aggiudica , dunque, il secondo turno delle Quirinarie, le consultazioni online per individuare il nome 'stellato' alla presidenza della Repubblica.

Secondo Gino Strada, terzo Stefano Rodotà
Una candidatura non politica, e di una donna, quindi. Ecco i piazzamenti degli altri candidati: é arrivato secondo Gino Strada. Terzo classificato é Stefano Rodotà; quarto Gustavo Zagrebelsky. E ancora, a seguire: Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Giancarlo Caselli, Romano Prodi e Dario Fo.

Gabanelli; commossa e anche sopravvalutata
«Quando pensano che tu sia all'altezza di un compito così grande si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante». Milena Gabanelli ha commentato cosìla scelta di M5s di proporla alla presidenza della Repubblica. Gabanelli ha detto di essere «assolutamente commossa e anche sopravvalutata». Per Paolo Becchi, il giuristadi riferimento del M5S, «ha vinto il cuore e non la testa, ma è un cuore grande quello del Movimento 5 Stelle».

Grillo ringrazia i votanti ma non rende noti i numeri
«Si è conclusa la verifica dei voti assegnati ai nove candidati per la Presidenza della Repubblica. Ringrazio chi ha votato», ha scritto Beppe Grillo sul suo blog, anunciando che la candidata del M5S al Quirinale è la giornalista Milena Gabanelli. Il leader del M5S non ha però svelato quanti siano stati i votanti delle Quirinarie e quante preferenze abbia preso ciascun candidato. Si conosce solo il dato degli aventi diritto, comunicato dopo il primo turno della consultazione on-line: sono 48.282 gli aventi diritto iscritti al Movimento 5 Stelle al 31 dicembre 2012.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi