Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 maggio 2013 alle ore 17:10.

My24

Dal quartiere di Gangnam, il più ricco è prestigioso di Seul, agli schermi del pc di più di un miliardo di persone, fino alle aule di Cambridge. Il fenomeno Psy non si arresta. Dopo i numerosi primati ottenuti con i tormentoni Gangnam Style e Gentleman il rapper coreano terrà il 9 maggio la sua lectio magistralis davanti a 800 studenti dell'Istituto coreano all'interno dell'università di Harvard.

L'evento, trasmesso in diretta streaming, verrà moderato da Carter Eckert, Yoon Se Young professori di Storia coreana e Alex Zahlten, assistant professor di lingue e civiltà dell'Asia orientale.

In 90 minuti di conferenza Psy cercherà di spiegare le ragioni del successo delle sue hits e del k-pop a livello globale. Lo scorso novembre il cantante coreano era già stato ospitato anche all'università di Oxford (in Gran Bretagna) dove aveva parlato della sua formazione e, naturalmente, ballato con gli studenti. Psy ricorderà anche il suo passato da studente scapestrato: nel 1996 il cantante usò il denaro inviatogli dal padre per pagare la retta del corso in business administration a Boston per comprare strumenti musicali, e diplomarsi al Berklee College of Music.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi