Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 giugno 2013 alle ore 15:07.

My24
Commissioni, al leghista Stucchi la presidenza del CopasirCommissioni, al leghista Stucchi la presidenza del CopasirCommissioni, al leghista Stucchi la presidenza del CopasirCommissioni, al leghista Stucchi la presidenza del CopasirCommissioni, al leghista Stucchi la presidenza del CopasirCommissioni, al leghista Stucchi la presidenza del Copasir

Sulle commissioni parlamentari si chiude la partita tra le forze politiche, con la definizione degli ultimi tre tasselli. Il senatore leghista Giacomo Stucchi è stato eletto presidente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza, alla conclusione della prima seduta del comitato. Il deputato di M5s Roberto Fico, invece, diventa ora presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai. Infine, il nuovo presidente della giunta per le elezioni e le immunità è Dario Stefano del Sel.

Un leghista al vertice del Copasir
Stucchi ha ottenuto sei voti. Contrari i tre esponenti del Movimento 5 Stelle, che sostenevano la candidatura dell'ex capogruppo Vito Crimi e il rappresentante di Sel, Claudio Fava, che era stato candidato dal suo partito alla stessa carica. Vice presidente è il senatore Giuseppe Esposito (Pdl), mentre segretario è Felice Casson (Pd).

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi