Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 giugno 2013 alle ore 14:45.

My24
(Ansa)(Ansa)

«Bossi ha detto chiaramente mille volte di voler tornare a fare il segretario della lega. Adesso il segretario sono io: punto». Lo ha detto Roberto Maroni nell'Intervista a Maria Latella aggiungendo che le dichiarazioni di Bossi dei giorni scorsi lo hanno addolorato. «La stagione dei diamanti e della Tanzania è chiusa, se c'è qualcuno nostalgico si accomodi fuori», ha spiegato.

Roberto Maroni, a Skytg24, ha detto di non credere che Umberto Bossi farà un suo partito. Riguardo all'intervista a Gad Lerner in cui il senatur ha sparato a zero su di lui, il presidente della Lombardia si è detto «addolorato».

«Mi ha addolorato questa intervista - ha spiegato -, non mi è piaciuta perchè queste sono le cose che danneggiano un partito. Perché un elettore dovrebbe votarlo, se ha la percezione che si litiga?». Il motivo dell'attacco? «Lo ha detto chiaramente Bossi - ha concluso - . Vuole tornare a fare il segretario della Lega. Adesso il segretario sono io. Punto. E il prossimo congresso eleggerà il nuovo segretario, anticipatamente rispetto alla scadenza, e sarà un giovane». Per Maroni, infine, «qualche residuo del cerchio magico ancora c'è».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi