Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 luglio 2013 alle ore 16:07.

My24

Saccomanni: guardiamo con fiducia ai progressi nella lotta all'evasione
«Guardiamo con fiducia al progresso della lotta all'evasione» e alla dimensione «culturale» di questo progresso, ha detto il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, nel corso di un incontro con i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate.

Saccomanni: in arrivo un libro bianco sull'evasione
Saccomanni ha annunciato che nelle prossime settimane il Ministero dell'Economia, in collaborazione con l'Agenzia delle entrate e la Guardia di Finanza, pubblicherà un libro bianco sulla lotta all'evasione fiscale: «cercherà di spiegare cosa é la lotta all'evasione fiscale e perché si fa».

Saccomanni: la Svizzera è pronta a cooperare
Anche la Svizzera «é pronta a cooperare» sul fronte della lotta all'evasione, all'elusione e all'erosione fiscale, ha sottolineato il ministro dell'Economia. «C'é un crescente consenso internazionale alla lotta all'evasione, all'elusione e all'erosione fiscale che - ha spiegato Saccomanni - sono pilastri che dobbiamo aggredire». Il ministro ha ricordato che anni fa l'Italia «era abbastanza isolata, ma oggi c'é una sostanziale identità di vedute nel G20 e anche la Svizzera é pronta a cooperare su questo fronte».

Befera: l'evasione danneggia la credibilità del Paese
L'evasione fiscale «danneggia la credibilità e la competitività dell'Italia». È quanto ha sottolineato il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, aprendo l'incontro del Presidente del Consiglio, Enrico Letta, e del ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, con i dipendenti dell'Agenzia ed Equitalia.«La vostra presenza tra noi - ha sottolineato Befera rivolgendosi al premier e al ministro dell'Economia - rafforza la nostra azione per dare risposta all'evasione fiscale che danneggia la credibilità e la competitività dell'Italia». Per Befera «chi ostacola di più il nostro lavoro non sono i piccoli o grandi evasori ma coloro che con la corruzione e l'inefficienza dilapidano il denaro pubblico».

In serata Letta si rivolge al gruppo del Pd alla Camera
In serata il premier rivolgendosi al gruppo Pd della Camera ha aggiunto: «Giocare a far finta non basta più. Le riforme costituzionali sono necessarie. Nessun protagonismo. La condanna, se non le faremo, sarà per tutti. Dobbiamo tornare ad essere in grado di
decidere». «Basta fare i fighetti, cercare l'applauso individuale con un tweet o su facebook non basta più, se falliamo saremo travolti tutti insieme e con noi l'Italia». E ancora: «Se portiamo a termine quel che abbiamo messo in moto, a cominciare dal pagamento dei debiti della Pa, a fine anno avremo la pianura».

Shopping24

Dai nostri archivi