Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 agosto 2013 alle ore 19:47.

My24
Imu, Alfano: da Letta parole chiare, se il governo va avanti non si pagherà

Il Pdl interpreta le parole pronunciate da Enrico Letta, dall'Azerbaigian, sull'Imu. La chiave di lettura del vicepremier Angelino Alfano alle dichiarazioni del capo del governo è: se il Governo va avanti, l'Imu non si pagherà. «Letta ha detto parole chiare: è evidente che se il governo va avanti l'Imu non si pagherà», afferma in un'intervista al Tg1 il ministro dell'Interno, sottolineando che il Pdl è «il fortino antitasse dentro questa maggioranza». «Sono convinto - conclude Alfano - che centreremo questo obiettivo, che non è un capriccio del nostro partito ma un bene degli italiani e della ripresa economica».

Alfano: è interesse della democrazia garantire leadership Berlusconi
Alfano affronta anche il nodo dell'agibilità politica di Silvio Berlusconi. Tutto il Pdl, ricorda, è «forte e unito attorno al suo leader, cioè Silvio Berlusconi». «Pensiamo che sia interesse della democrazia - aggiunge - che una parte importante del popolo italiano non venga privata di una leadership vera e riconosciuta, in questi 20 anni, come quella di Silvio Berlusconi».

Schifani: non abolendo l'Imu si ingannano gli italiani
Prima di Alfano, l'uscita di Letta viene analizzata dai due capigruppo Renato Schifani e Renato Brunetta. «È evidente a tutti che senza un governo, gli italiani a settembre e a dicembre sarebbero costretti a pagare l'Imu - afferma Schifani -. Il presidente Letta converrà che non possiamo ingannare le famiglie non abolendo l'imposta sulla prima casa». «Ha perfettamente ragione il presidente del Consiglio, Enrico Letta - è invece il commento di Brunetta -: "senza un governo gli italiani pagheranno l'Imu di settembre e di dicembre". Non fa altro che confermare gli impegni presi nel suo discorso programmatico alle Camere, su cui l'esecutivo ha ottenuto la fiducia il 29 aprile, e in successive dichiarazioni pubbliche».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi